in

Macerata, Giulia Galletti: “Tanta voglia di mettermi in gioco”

Foto Ufficio Stampa HR Volley Macerata

Di Redazione

Classe 1999, Giulia Galletti, la palleggiatrice arrivata in questi giorni alla CBF Balducci HR Macerata, porta in dote entusiasmo e l’esperienza maturata nei mesi di lavoro in Serie A1 a Busto Arsizio, coniugando qualità tecniche e struttura fisica (185 cm di altezza).

Giulia, cosa ti ha portata a scegliere la CBF Balducci per il prosieguo del tuo percorso pallavolistico? “Sicuramente la voglia di mettermi in gioco. Oltre a questo mi è piaciuto molto il progetto che Macerata sta portando avanti. Ho sempre sentito parlare molto bene di questa società, quindi quando mi è arrivata la proposta ho accettato con entusiasmo e con la voglia di vedere quello che succederà. So che è un periodo complicato un po’ per tutti ma sono sicura che si potrà andare avanti e terminare la stagione come si deve.”

Inizio di stagione in A1 a Busto Arsizio, alla UYBA. Che esperienza è stata? “Mi ha formato molto. Mi sono trovata bene ed ho imparato tanto. Giocare con giocatrici molto esperte, delle campionesse, sicuramente è importante. Non vedo l’ora di mettere in atto quello che ho incamerato ad inizio stagione.”

Raccontaci la tua carriera prima di quest’anno. “La mia carriera è iniziata ad Ozzano, nella squadra di casa. Ho fatto le giovanili a Modena, alla Liu-Jo, la B1 a Sassuolo, centrando la promozione con la Canovi Coperture e vincendo la Coppa Italia A2. L’anno scorso sono stata a Marsala per poi ritornare a Sassuolo per il termine della Regular Season e l’inizio della Pool Salvezza prima del lockdown.”

Alla CBF Balducci ritroverai delle giocatrici con cui hai già giocato? “Ilaria Maruotti. Ho giocato con lei per metà stagione a Sassuolo, in B1. Tra l’altro eravamo anche coinquiline”.

Cosa vuoi portare a Macerata dell’esperienza maturata in A1? “L’esempio di tante giocatrici che hanno sempre voglia di continuare ad imparare benché abbiano avuto tanta esperienza, di partite e di vittorie. Ho visto la loro ottica di lavoro e la voglio portare anche nella mia avventura a Macerata.”

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

MotoGP, Gresini: “Valentino Rossi? Ogni cosa ha il suo tempo”

Thiem e i coach, dalla comunicazione con Massu alla ruggine e cause con Bresnik