in

Macerata, Galletti: “Non c’è da guardare la classifica. Troppe gare da recuperare”

Foto Ufficio Stampa HR Volley Macerata

Di Redazione

Domani, lunedì 28 dicembre alle ore 17.00 la CBF Balducci HR Macerata ospiterà le Sorelle Ramonda Ipag Montecchio per il recupero della nona giornata di campionato. La formazione marchigiana potrà contare sull’apporto della nuova palleggiatrice Giulia Galletti, arrivata nelle Marche da qualche giorno. Tanto lavoro da fare e poco tempo per affinare l’intesa con le compagne, come la stessa giocatrice ha dichiarato nell’intervista rilasciata a Il Resto del Carlino Macerata.

Per Galletti saranno giorni di lavoro, perché c’è da costruire l’intesa con le compagne. “Il palleggiatore – spiega la neo giocatrice della Cbf Balducci – è un ruolo difficile, da parte mia serve tanto impegno e un aiuto dalle compagne, perché cresca velocemente il feeling. Servono tempo e allenamento“.

Ma di tempo non ce ne sarà tanto considerando la serie di impegni ravvicinati. “È vero, però dovremo essere brave a sfruttarlo al meglio“.

Ora le maceratesi sono penultime, ma devono recuperare sei partite. “Non c’è da guardare la classifica viste quante gare dobbiamo giocare“.

Galletti si dice pronta a scendere in campo. “Sono stata ferma per 10 giorni, ma su di me si può contare. Serve un po’ di lavoro in palestra per recuperare la condizione”.

Il Covid sta condizionando lo sport e le giocatrici che si allenano e giocano con questa spada di Damocle sulla testa. “Nella pallavolo, ma direi in tutti gli ambiti, c’è da attenersi alle regole – conclude Galletti –. In palestra dobbiamo essere brave e fare di tutto per lasciare da parte simili componenti esterne, anche se sono molto ingombranti”.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Falaschi: “Un peccato il rinvio con Piacenza. Ora testa a Padova”

F1, Wolff: “Nel 2021 non saremo vicini ai tempi del 2020”