in

Ludovico Giuliani: “Dimostrerò che posso dire la mia anche in Superlega”

Foto: Lega Volley Maschile

Di Redazione

Colpo di coda finale per il mercato in terra romagnola.

La nuova Porto Robur Costa 2030 ha infatti annunciato nel pomeriggio di Lunedì tre nuovi nomi a disposizione di coach Bonitta: Rafael Redwitz, il centrale 25enne Martins Arasomwan e il libero Ludovico Giuliani.

Proprio il 22enne, due anni di SuperLega a Piacenza e Verona e nell’annata scorsa in A3 alla GoEnergy Corigliano-Rossano è stato intervistato da Il Resto del Carlino Ravenna: “Per me è il terzo anno in Superlega, dopo le stagioni trascorse a Piacenza e Verona, e ormai ho una certa consapevolezza del ruolo che interpreto».

Sarà il libero di riserva ma la sua giovane età gli permetterà di fare i cambi “volanti” tra Under 23.

Il figlio d’arte (suo padre è Alberto Giuliani) racconta l’esperienza sul campo nel torneo di A3: “È stata molto importante e formativa per me. Adesso cercherò di dimostrare che posso dire la mia pure nella massima categoria. Credo, a tal proposito, che Ravenna sia la piazza ideale per questo obiettivo, perché il club punta molto sui giovani, ha un allenatore che lavora tanto e bene proprio con la ‘linea verde’ e, negli ultimi anni, tutto questo si è visto. Quindi, penso che l’ambiente ravennate sia quello giusto per poter fare un altro passo avanti verso un posto da titolare in Superlega“.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Imoco, Mckenzie Adams: “Sono qui per migliorarmi e vincere”

Australian Open 2021, il problema dei voli potrebbe mettere a rischio il torneo