in

L’Avimecc Modica chiude l’anno vincendo il derby siciliano con Aci Castello

Di Redazione

Finisce in bellezza il 2020 dell’Avimecc Volley Modica, con una grande vittoria per 0-3 in casa della Sistemia LCT Aci Castello. Una vittoria maturata in tre set e portata a casa con una prova di maturità e di forza. 

La cronaca:
Un buon inizio per l’Avimecc Volley Modica, che sembra avere il pallino del gioco in mano nelle prime battute ma riesce a farsi rimontare da un iniziale 1-4 fino al 10-10. Il primo set non è mai facile per le squadre ospiti che sono chiamate ad ambientarsi in un palazzetto nuovo ed un punto a punto porta i giocatori in campo fino al 15-15. Sul finale la squadra di Modica mette il piede sull’acceleratore e prova a portarsi avanti con gli attacchi di Chillemi e Martinez, alla fine il tabellone registra 21-25 a favore degli ospiti. 

Il secondo set inizia ancora con Tulone e compagni in vantaggio per 3-6, ma la squadra di casa non sta a guardare e si spinge fino all’8-9 con l’obiettivo di raddrizzare una gara iniziata male ma che da l’impressione di poter essere giocata e combattuta. Le qualità di Busch e Garofolo si fanno sentire, con gli ospiti che raggiungono il punteggio di 11-15 prima del time out chiamato da Puleo. Il vantaggio modicano si spinge comunque fino al 13-21, con la squadra in divisa blu che una volta accumulato un buon vantaggio si lascia distrarre ma non molla il set. Il finale è di 19-25 con una grande occasione per Bua di portare a casa i tre punti.

Il terzo set inizia meglio per i ragazzi in maglia bianca che si spingono fino al 6-3 costringendo Bua a chiamare il time out per riportare la concentrazione ai suoi. Il secondo time out viene chiamato dalla panchina modicana sul 10-4, la squadra sembra aver mollato la presa e il coach sa bene che la beffa è sempre dietro l’angolo. La gara riprende con una piccola rimonta che porta il punteggio sull’11-8, costringendo Puleo a chiamare il time out. Modica però prosegue l’inversione di rotta fino a riagganciare la parità sul punteggio di 18-18. Il finale è registra il 20-25 con una grande rimonta e una prova da grande squadra.

Sistemia LCT Aci Castello-Avimecc Modica 0-3 (21-25, 19-25, 20-25)
Sistemia LCT Aci Castello: Reina 4, Pugliatti 1, Vitale, Pricoco 5, Arezzo, Di Franco 6, Andriola 3, Dahl 19, Chiesa A. 2, Zito (L), Chiesa M. (L). N.e. Fasanaro, Saraceno, Sciuto. All: Mauro Puleo.
Avimecc Modica: Tulone 2, Battaglia, Martinez 15, Cuti, Chillemi 10, Bonsignore 3, Busch 10, Garofolo 9, Nastasi (L). N.e. imbesi. All: Giuseppe Bua. 
Arbitri: Ciaccio e Pecoraro.
Note: Durata set: 23′, 25′, 23′; tot: 71′.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Una Falù troppo incerottata cade contro la F.Tigano Palmi 3-0

Tuscania non si ferma e spazza via Aversa in tre set