in

La Cave del Sole Geomedical attende Cuneo per il debutto di Tubertini

Foto Ufficio Stampa Rinascita Lagonegro

Di Redazione

Domenica contro Cuneo esordirà ufficialmente Lorenzo Tubertini sulla panchina della Cave del Sole Geomedical Lagonegro. Arrivato ad inizio settimana, il tecnico emiliano si è ben presto messo al lavoro: “Ho trovato un bel gruppo, molto disponibile – spiega il coach dei lagonegresi –. Bisogna accettare questo momento con serenità, con desiderio e ambizione di andare a cercare un risultato positivo. I momenti di difficoltà devono essere da stimolo per il miglioramento“.

Contro Cuneo, che la scorsa settimana ha trovata la vittoria solo al tie break contro Reggio Emilia – continua Tubertini – penso che sia un’occasione buona per cominciare questo percorso. Bisognerà utilizzare al meglio le nostre certezze. Sarà una partita con una squadra che non ha presentato stabilità di rendimento ultimamente, dobbiamo guardare soprattutto al nostro gioco che richiede un focus di attenzione. Ci sono delle fasi di gioco che devono salire e dobbiamo puntare sulla fiducia e sull’entusiasmo“.

Noi dobbiamo andare oltre la classifica, poiché l’ultimo posto non è consono per questa squadra. Bisogna tenere lo spirito alto. Non vedo l’ora che arrivi domenica” conclude il coach, che avrà il roster a completa disposizione.

Al Palasport Villa D’Agri si presenta la BAM Acqua S. Bernardo Cuneo, team nella parte alta del tabellone con 6 punti in 4 match. Sulla panchina del Cuneo Volley c’è coach Roberto Serniotti, assistito dal promosso Marco Casale. In regia il capitano Pistolesi che forma la diagonale con l’opposto brasiliano Wagner Pereira Da Silva, mentre gli schiacciatori sono Tiozzo e Preti. Al centro, direttamente dalla Superlega del Trentino Volley, Lorenzo Codarin, che va ad unirsi al confermato Nicholas Sighinolfi e alla new entry valtellinese, Paolo Bonola. A difendere il campo biancoblù il libero della nazionale Juniores, Damiano Catania

Tra i record personali, da una parte Fabroni insegue l’ace numero 300, dall’altra Da Silva è a 2 punti dai 1500. L’unico ex è il biancorosso Mazzone, a Cuneo nel 2018-19. Appuntamento come sempre esclusivamente online sul canale YouTube di Lega, a partire dalle ore 18 in diretta dal Pala Sport di Villa D’Agri.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

La carica di Padura Diaz per la sfida con Ortona: “Ci faremo trovare pronti”

La Gestioni&Soluzioni Sabaudia riparte dalla sfida con Ottaviano