in

Jack Sintini: “Lucarelli a Trento? Come CR7 alla Juve”

Di Redazione

Ricardo Lucarelli come Cristiano Ronaldo. Un paragone illustre che viene da una fonte altrettanto prestigiosa: Jack Sintini, ex regista della nazionale, intervistato dal Corriere del Trentino. Secondo Sintini, l’acquisto della stella brasiliana da parte dell’Itas Trentino può essere accostato all’arrivo del popolare “CR7” alla Juventus: “È una novità che stimola tutto il sistema pallavolo italiano. Mai come oggi avevamo bisogno di riaccendere l’attenzione sul nostro sport e gli investimenti delle aziende. Il suo arrivo è un sogno che si realizza per tutti, non solo per Trento. A livello tecnico è l’operazione di maggior caratura in un mercato comunque di ottimo livello“.

Sintini ha le idee chiare anche sulla fisionomia della squadra di Angelo Lorenzetti: “Si appoggerà molto sulle bande, con Giannelli a distribuire una grossa mole di gioco in posto 4 e 2 e anche sfruttando la pipe. Proporrà una pallavolo rapida, aggressiva in battuta e molto organizzata a muro grazie all’esperienza di Podrascanin. Mi aspetto una squadra con le caratteristiche che piacciono al tecnico: attenta in difesa e alla continuità di gioco, ma anche paziente nel cercare il momento giusto per chiudere l’azione“.

Nessun dubbio sui pronostici per la Superlega: “Vedo le solite quattro squadre competitive – chiude Jack – con equilibri strettissimi: non mi meraviglierei di alcun esito. Al di là del risultato finale, sono certo che i tifosi Itas si divertiranno molto“.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

La schiacciatrice coreana Go Yoo-Min trovata morta nel suo appartamento

Cantù: sbarcati Thomas, Kennedy e Woodard