in

Brasile: l’Osasco ferma il Sesi Bauru, Minas inarrestabile

Di Redazione

Entra nel vivo la Superliga femminile in Brasile con un turno infrasettimanale ricco di spunti, ma il risultato finale non cambia: in vetta alla classifica ci sono sempre tre squadre imbattute e a punteggio pieno. Una di queste è l’Osasco, che nel big match ha la meglio sul Sesi Bauru per 3-1 (25-20, 25-18, 23-25, 25-11) dimostrando una netta superiorità sulle avversarie, nonostante l’assenza di Tainara: Gabi Candido la sostituisce nel migliore dei modi con 18 punti, Tandara ne sigla 17 e la centrale Mayany viene premiata come MVP. Il Sesi, di contro, crolla sotto il peso di 23 errori a 12: “Non c’eravamo, è mancata tutta l’aggressività mostrata fin qui” ammette Adenizia.

Nette le vittorie delle altre due formazioni di vertice: il Dentil Praia Clube, che supera in tre set il Curitiba (25-19, 25-21, 25-15) con 15 punti di Brayelin Martinez e 11 di Fe Garay, e l’Itambé Minas di Nicola Negro, vittorioso per 3-0 (25-15, 25-20, 25-23) su un Barueri ben al di sotto delle aspettative in questo avvio di campionato. Ennesima prova da incorniciare di Thaisa, che però cede il premio di MVP alla compagna di squadra Danielle Cuttino, autrice di 16 punti con il 62% in attacco.

Con il SESC RJ Flamengo ancora fermo a causa di un focolaio di Covid-19, il turno si completa con la vittoria in tre set del Sao Jose sul Sao Caetano; ma già da domani si tornerà in campo per una sesta giornata che prevede, tra l’altro, lo scontro al vertice tra Minas e Osasco.

(fonte: Web Volei)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Il Cuneo Volley ha un nuovo Team Manager, Silvia Canale

Challenger Sao Paulo e Lima: I risultati con il dettaglio del Secondo Turno (LIVE)