in

Roland Garros femminile: Martina Trevisan fa sognare e approda ai quarti

Un’altra pagina del Roland Garros femminile è stata scritta, e le tinte usate sono quelle azzurre della nostra Martina Trevisan che superando la più quotata Bertens arriva ai quarti di finale. Il match è stata una grande prova della nostra azzurra, che non si è mai arresa.

Dopo aver cominciato a spron battuto, la toscana ha avuto un momento di calo, grazie anche al buon gioco dell’olandese, ma alla fine è riuscita ad avere la meglio portando a casa il primo set.
Nel secondo set la gara è sembrata inizialmente più equilibrata con la Bertens che ha cercato di far comandare il suo tennis, poi complice la grande voglia e il bel tennis della Trevisan, ma anche le problematiche alla caviglia dell’olandese, anche il secondo set e quindi la partita è andata alla nostra Trevisan.

Trevisan che ai quarti non troverà la Halep ma la meno blasonata Swiatek, che però non bisogna prendere sotto gamba, avendo battuto con merito e in maniera molto convincente sia nel gioco che nel punteggio la rumena numero due al mondo.

Tutto facile invece per la Svitolina che regola con un perentorio 6-1, 6-3 la francese Garcia.

Nell’ultimo ottavo di finale del Roland Garros femminile giocato ieri, l’argentina Podoroska ha superato la ceca Kresjcikova. Bella prova della tennista sudamericana in questo torneo, che l’ha vista partire dalle qualificazioni e che nel secondo turno ha superato anche la kazaka Putintseva. Ora avrà una “mission impossible” contro l’ucraina Svitolina, ma sicuramente se la giocherà fino all’ultima palla come ha sempre fatto

Risultati degli ottavi di finale del Roland Garros Femminile (partite del 4-10-2020)

Halep S. (Rou) – Swiatek I. (Pol) 0-2 (1-6, 2-6)

Trevisan M. (Ita) – Bertens K. (Ned) 2- 0 (6-4, 6-4)

Podoroska N. (Arg) – Krejcikova B. (Cze) 2-1 (2-6, 6-2, 6-3)

Svitolina E. (Ukr) – Garcia C. (Fra) 2-0 (6-1, 6-3)

Abbinamenti quarti di finale

Swiatek I (Pol) – Trevisan M- (Ita)
Podoroska N. (Arg) – Svitolina E. (Ukr)


Fonte: http://news.superscommesse.it/tennis/feed/


Tagcloud:

GP Francia, Rea: “Mondiale ancora aperto, ma per Redding è dura”

Scandicci: porte chiuse anche per le prossime partite casalinghe