in

Petra Kvitova non vuole che si disputino gli Slam senza pubblico: “farlo senza pubblico toglie l’essenza. I giocatori non se lo meritano e nemmeno i tornei “

Petra Kvitova, campionessa a Wimbledon nel 2011 e 2014 ed ex numero due del mondo, parteciperà nei prossimi giorni ad un torneo di esibizione nella Repubblica Ceca. La tennista trentenne ha confessato durante la conferenza stampa pre-esibizione che preferisce non competere senza il pubblico sugli spalti nei tornei principali.

“Ho 30 anni, non sono più una bambina e ogni Grand Slam che non si disputa è un’occasione mancata, ma la verità è che se si gioca senza un pubblico, preferisco che siano cancellati. Giocare un torneo del Grand Slam è il momento clou del tennis, ma farlo senza pubblico toglie l’essenza. I giocatori non se lo meritano e nemmeno i tornei “, ha detto la ceca.

Kvitova ha anche scherzato sul fatto che è apparsa con la mascherina in conferenza stampa. “È strano, ma non è del tutto negativo. Almeno non ho dovuto truccarmi ”.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/


Tagcloud:

Guillermo Pérez Roldan: “Sono stato maltrattato da mio padre, grande tecnico a Tandil ma come papà…” (di Marco Mazzoni)

Dominic Thiem tira dritto: “Non cambio una virgola di quello che ho detto. Voglio decidere io chi aiutare. Ho aiutato molti tennisti prima del Coronavirus. Non dirò i nomi perché non voglio farmi pubblicità. Una donazione è qualcosa di privato”