in

Notizie dal Mondo: Novak Djokovic parla del suo cambiamento nell’alimentazione. Il CoronaVirus e le Olimpiadi di Tokyo. Thiem niente Buenos Aires, il torneo di Bergamo, le quali Wc a Marsiglia e l’esibizione tra Federer e Nadal

Dominic Thiem non giocherà il torneo di Buenos Aires in programma la prossima settimana:
“Ciao ragazzi. Ho percorso un meraviglioso cammino in Australia. Però a causa di questa grande esperienza, mi vedo costretto a saltare il torneo di Buenos Aires. Sono davvero molto stanco ed ho bisogno di riposarmi per non compromettere il resto della stagione.”.

Novak Djokovic ha parlato della sua alimentazione.

“Sono molto felice di avere una dieta a base vegetale e di essere rimasto ad alti livelli in questo ultimi quattro anni e mezzo.
Ho ricevuto un sacco di critiche, anche le persone a me più vicine non credevano che sarei potuto andare avanti in questo modo, c’erano molti dubbi e punti interrogativi, ho dovuto attraversare diverse fasi nel mio processo di adattamento al nuovo stile di vita.
Perciò, per me si tratta davvero di uno stile di vita e non banalmente di una dieta. E’ un approccio, qualcosa di cui vado molto fiero e spero che tanti altri si uniscano a me. Vorrei ispirare altri atleti e far comprendere come sia possibile portare avanti una dieta a base vegetale e saper recuperare bene, possedere la giusta forza, i muscoli.”

“Non sono certo un sollevatore di pesi, ma ho un ottimo equilibrio tra forza, potenza e velocità … non mi manca niente, mi sembra. Continuerò a godermi tutto questo”.

Il coronavirus inquieta anche gli organizzatori delle Olimpiadi di Tokyo. “Siamo estremamente preoccupati perché l’avanzata dell’epidemia potrebbe avere ripercussioni negative sull’interesse e l’entusiasmo attorno alla manifestazione”, ha ammesso mercoledì il presidente del Comitato organizzativo dei Giochi, Toshiro Muto. “Spero che il virus possa essere debellato in fretta, e intendiamo affrontare la questione in collaborazione con il CIO, il governo e la città di Tokyo”.

Ad ogni modo, gli organizzatori delle Olimpiadi di Tokyo spezzano nel frattempo sul nascere le voci di un possibile annullamento dei Giochi circolate negli ultimi giorni, soprattutto in Giappone, e precisano che di questo tema non si è mai discusso.

Venerdì 14 Febbraio ci sarà la conferenza stampa del torneo Challenger di Bergamo.
In quel momento si scopriranno ulteriori informazioni e gli inviti da parte degli organizzatori.

(Clicca per vedere l’entry list)

Bergamo (ATP) Inizio torneo: 17/02/2020 | Ultimo agg.: 03/02/2020 23:12

Main Draw (cut off: 394 – Data entry list: 05/02/20 – Special Exempts: 0/0)

Alternates

Il prossimo 07 Febbraio a Cape Town ci sarà l’esibizione tra Roger Federer e Rafael Nadal.
Ecco il programma completo dell’evento benefico.

18:30 italiane
Doppio – Federer-Gates vs Nadal-Trevor Noah

19:00 Italiane
Intrattenimento

19:30 Italiane
Roger Federer vs Rafael Nadal

Il campione di singolare dell’Australian Open Juniores Harold Mayot ed il finalista Arthur Cazaux hanno ricevuto una wild card nelle qualificazioni del torneo ATP 250 di Marsiglia.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/


Tagcloud:

Le auto di Cristiano Ronaldo: i modelli della collezione di CR7

Fed Cup 2020, Austria-Italia: apre Camila Giorgi, a seguire toccherà a Jasmine Paolini