in

Raikkonen: “Alonso in F1? Difficile trovare buon team”

ROMA – Fernando Alonso, attualmente nell’Indy 500 al volante dell’Arrow McLaren SP, non ha escluso la possibilità di . A dargli un consiglio non poteva non essere qualcuno che ci è già passato: Kimi Raikkonen. L’attuale pilota dell’Alfa Romeo aveva abbandonato la Formula 1 alla fine del 2009 per fare nuovamente ritorno alla prima gara del campionato 2012, passando dalla Ferrari alla Lotus. “Non è una mia decisione – racconta Raikkonen in un’intervista al quotidiano spagnolo As – il suo ritorno nel 2021 e non so se vuole davvero tornare indietro o meno. Ma lui è sicuramente più giovane di me e sta continuando a correre. Non è importante se sta facendo la Dakar o altre cose, l’importante è continuare. Io ho fatto i rally per due anni, sempre imparando nuove cose. Ma non è mai stato difficile il percorso per tornare in F1. Tuttavia, il discorso è diverso se vuoi tornare in un buon team. Questa è in realtà la parte più difficile, sicuramente più complicata che guidare”.

La Ferrari

Un accenno anche sul momento della Ferrari: “Non è andata così forte negli ultimi anni – commenta il pilota finlandese -, ci sono state stagioni migliori e peggiori. Spero che in questa lotti per il titolo ovviamente e riesca a risolvere i loro problemi, trovare la giusta velocità e competere per il Mondiale. Chissà cosa accadrà durante la stagione, è molto lunga”.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1


Tagcloud:

Nba, Gallinari super! Oklahoma batte Sacramento con i suoi 24 punti

Notizie dal Mondo: Matteo Berrettini ritorna ad Indian Wells. Australia nei guai in Davis. Rafael Nadal gioca senza pensare al Ranking. La delusione di A. Zverev. Per Wilander Nadal supererà Federer nel numero di Slam