in

Jeep, SUV e crossover plug-in 4xe: avventura e libertà

È il simbolo per eccellenza di libertà e avventura, della voglia di esplorare nuovi percorsi ancor meglio se fuoristrada, al tempo stesso di addolcire il viaggio per comodi e più o meno lunghi spostamenti. Mai come in questo momento, però, Jeep abbraccia clienti e appassionati con un forte messaggio: “Prima di tutto, rimaniamo a casa! E’ importante che ognuno di noi tuteli la propria salute e sicurezza per tutto il tempo necessario. Ma andremo avanti e lo faremo alla maniera di Jeep!”.

E’ l’accorato appello di Jeff Hines, responsabile del brand Jeep per la Regione EMEA, a fronte di una emergenza che sta cambiando le abitudini di tutti e, al tempo stesso, porta le aziende automobilistiche a impostare nuove strategie. “Dietro l’angolo, Jeep ha in serbo importanti novità, a cominciare dalla Compass 2020 che ha iniziato la produzione a Melfi, rafforzando il nostro impegno in Italia. Sarà dotata di motori benzina della nuova famiglia Global Small Engine con prestazioni superiori e emissioni di Co2 ridotte, trazione anteriore, cambio manuale o automatico, la prima applicazione della tecnologia FWD ATX sulla Compass, e 2 livelli di potenza, 130 e 150 cv”.

Il SUV è sempre più connesso

Con la produzione trasferita a Melfi, la Compass beneficia di aggiornamenti e novità tra contenuti, colori, cerchi e altro. Proprio da Melfi usciranno le Jeep più connesse e moderne in assoluto, ricche di tecnologie innovative e dotate di nuove funzionalità: “Compass e saranno equipaggiate con il “My Remote”, che consente di bloccare e sbloccare le portiere a distanza, di avere sotto controllo tutti i livelli, dal carburante alla pressione degli pneumatici, e include “Find My Car” per geolocalizzare in qualsiasi momento la propria auto. In caso di emergenza “My Assistant” può contattare automaticamente il nostro call center e garantire ai clienti un aiuto immediato, assistenza stradale inclusa”.

La via dell’ibrido 4xe

Parallelamente, è partito il percorso del brand verso l’elettrificazione, un progetto nato e sviluppato proprio in Italia.

Jeep vuole diventare il marchio di SUV più “green” del mondo: “Inizieremo proprio dall’Italia e dall’Europa, con il lancio del nostro primo modello ibrido plug-in, introducendo la tecnologia 4xe sia su Renegade sia su Compass. Saranno le vetture più performanti e divertenti da guidare mai prodotte da noi, in grado di andare ovunque e di fare qualsiasi cosa in pieno spirito Jeep grazie alle capacità 4×4 di serie, ma ideali anche per le città, grazie a emissioni inferiori ai 50 gr e un’autonomia di 50 km in solo elettrico. E saranno capaci di passare da 0 a 100 km/h in circa 7”: il massimo divertimento su strada e offroad per soddisfare ogni esigenza”.

Jeep ha aperto una piattaforma online per la prenotazione dei modelli First Edition, versione top di gamma di Renegade e Compass 4xe, e ha cercato di facilitare la comunicazione con i Concessionari lanciando l’iniziativa “Parcheggiati sì, fermi mai”.

“Una volta superato questo difficile momento, avremo tutti bisogno di uscire all’aria aperta e le nuove Jeep daranno tutta la libertà desiderata per tornare a esplorare il mondo”.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori


Tagcloud:

Il Torneo Internazionale J1 di Santa Croce non si giocherà quest’anno. Gli organizzatori “Valutato l’ipotesi di uno spostamento in settembre ma la difficoltà di trovare spazio nel calendario unita all’incertezza per la durata di questa emergenza sanitaria hanno fatto propendere per la definitiva cancellazione”

Dal Circolo tennis Bologna 20mila euro al Sant’Orsola