in

Come spostarsi in moto durante le feste: cosa dice il DPCM Natale 2020

Ormai tutti sanno che non saranno un Natale e un Capodanno ordinari, a causa della pandemia, con i provvedimenti del Governo che hanno reso l’Italia interamente zona rossa nei giorni festivi e prefestivi dal 24 dicembre al 6 gennaio, mentre il Paese sarà zona arancione nei restanti giorni feriali.

Revisione moto: prorogate le scadenze, possibile effettuarla fino ad inizio 2021

Ci sono ovviamente alcune regole di sicurezza per chi dovrà effettuare degli spostamenti, anche su due ruote. Perché trasgredire le regole naturalmente non è consentito: e chi sbaglierà, sarà costretto a pagare una multa che parte da 400 euro e che può arrivare fino a 3.000 euro.

Come viaggiare in moto in sicurezza

Chi viaggia su una moto ovviamente non può applicare la regola del distanziamento. Ecco perché, quindi, la legge impone di poter viaggiare da soli o al massimo in compagnia di un convivente. Chi non rispetta tale norma, rischia di incorrere in una sanzione che va da 400 a 1.000 euro.

Aumentati i controlli in città e sulle autostrade

Circa 70.000 agenti sono stati scelti per effettuare i controlli, sia all’interno delle città che fuori, lungo le autostrade. Tutto i caselli e gli snodi della viabilità all’ingresso e all’uscita delle città saranno fortemente sorvegliati. Anche i motociclisti sono avvisati. 

Incidenti stradali, meno morti e feriti grazie al lockdown


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori


Tagcloud:

ATP Antalya: Matteo Berrettini giocherà in doppio con Jannik Sinner. Al via anche Caruso/Vavassori e Paire/Travaglia

Multati due Babbi Natale in moto senza mascherina: 7mila euro e denuncia