in

Il Porto RoburCosta si gode un settore giovanile da record

Foto Ufficio stampa Porto RoburCosta

Di Redazione

Con 232 tesserati, il settore giovanile del club ravennate ha raggiunto il suo primato e la consegna del 4° marchio di Qualità d’oro biennale consecutivo è la conferma di come sia uno tra i vivai più strutturati e forti della regione

Se la prima squadra sta completando le sue fatiche, essendo arrivata a due giornate dalla fine della SuperLega, il settore giovanile del Porto RoburCosta è in piena attività. E tra fasi provinciali (l’Under 14 si è già conclusa, l’Under 16 sceglie la regina domenica, i campionati Under 13 e Under 18 sono in corso), fase regionale (l’Under 14 ha iniziato ieri sera il girone di qualificazione alla final four perdendo 3-1 in casa dell’Anderlini Modena), Boy League (il 30 marzo a Padova si gioca il girone a tre per un posto nella final eight), Junior League (il 20 marzo a Ortona serve la vittoria per restare in corsa per la qualificazione), Serie C e D, le formazioni del Porto RoburCosta, con le loro varie denominazioni, stanno tenendo alta la tradizione sportiva del club e stanno confermando il grande fermento che si registra attorno e dentro il settore giovanile ravennate, oggi uno dei movimenti tra i più strutturati e qualitativi della regione.

Negli ultimi 2 anni siamo riusciti ad entrare in 3 finali nazionali di categoria per anno – ricorda Roberto Costa, responsabile del settore giovanile del Porto RoburCosta – ottenendo anche 2 secondi posti. La speranza è di ripeterci anche in questa stagione”.

Quella attuale, numeri alla mano, si sta configurando come la stagione record per il club ravennate. “Abbiamo raggiunto il tetto di 211 giovani tesserati – conferma – dai centri di addestramento volley S3 fino alla Junior League. Si tratta di un’affluenza che non era mai stata raggiunta negli ultimi 12 anni. Se a questi numeri aggiungiamo i ragazzi della Serie A e i nostri giocatori che sono in prestito ad altre società, arriviamo a 232 tesserati: un record mai raggiunto. Abbiamo attività in tutte le categorie e nella prossima stagione confidiamo di iniziare anche con gli Under 11. Questo gruppo di atleti nati nel 2008/9 non partecipa ancora ad un campionato e per ora stanno svolgendo allenamenti congiunti con altre società del consorzio Romagna in Volley. I nostri 8 gruppi di agonistica sono composti da una media di 16 atleti e i centri di addestramento sono frequentati da 78 ragazzi e ragazze, tra cui anche bambini di appena 5 anni, divisi in 4 gruppi numerosi”. In aggiunta a questo, si segnala che i ragazzi del 2003 e 2004 sono già stati visionati in alcuni allenamenti da Renato Barbon, selezionatore dell’Under 17 azzurra maschile, in vista di possibili raduni.

C’è un altro elemento che per il Porto RoburCosta è motivo di orgoglio. “Per la stagione 2018/2019 la Fipav ci ha consegnato il 4° marchio di Qualità d’oro biennale consecutivo per il settore giovanile – sottolinea Costa – che attesta appunto la qualità dei risultati da noi ottenuti coi nostri ragazzi e che poche società maschili in Italia hanno raggiunto”.

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

PARTE LA STRADA DEI BLOCK DEVILS VERSO BERLINO! DOMANI IN TRASFERTA CON LO CHAUMONT PER L’ANDATA DEI QUARTI DI CHAMPIONS!

Parte la lunga strada verso la Super Finals della Champions League per Perugia