in

Champions League pallavolo femminile, Novara vola in semifinale


Novara vola in semifinale di Champions League pallavolo femminile vincendo la gara di ritorno del quarto di finale contro le tedesche dello Stoccarda. Bastavano solamente due set per le ragazze di coach Barbolini per passare il turno visto il risultato dell’andata che le aveva viste vittoriose in trasferta in Germania per 1-3.
Avanti di due set a zero e quindi certe della qualificazione, le piemontesi che hanno dato spazio al turn-over alla fine si sono imposte al tie-break ( 25-14, 25-22, 16-25, 18-25, 16-14).
Un risultato per Piccinini e compagne dal sapore storico, mai la societa’ era riuscita ad arrivare a una semifinale di Champions League. Ora sognare e’ lecito, le prossime avversarie saranno le turche del Vakifbank Istanbul , giocatrici fortissime ma che che questa Novara non deve temere di affrontare.
Ecco le parole di coach Massimo Barbolini : ” Questa sera dobbiamo essere molto soddisfatti, abbiamo raggiunto un risultato storico per il club e soprattutto ci siamo guadagnate la possibilita’ di giocare una semifinale di Champions League, che e’ un qualcosa di  eccezionale, con otto vittorie consecutive. Ora ci aspetta una supersfida, contro una squadra stellare come il Vakifbank Istanbul, e mi auguro che ce la giocheremo a viso aperto e con coraggio. ”
Come ha sottolineato coach Barbolini a impressionare sono state le otto vittorie consecutive in Europa, un percorso brillante che si spera ora possa continuare.
Intanto e’ tempo di festeggiare per i tifosi di Novara, la semifinale di Champions League e’ realta’ concreta.

The post appeared first on .


Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/


Tagcloud:

Nibali: “Sanremo? Non sono ancora al top”

A2 f – Serie A2: Umbertide batte Forlì nell’anticipo della 28ª giornata