in

Da Ortisei: Sinner perde in doppio, Musetti elimina Mager (con il programma di domani)

Parte con una sconfitta in doppio l’avventura di Jannik Sinner al torneo di casa a Ortisei. Pubblico delle grandi occasioni per il primo match del 18-enne dopo il trionfo di Milano ai Next Gen ATP Finals. Sinner ha perso a fianco del 15-enne Lorenzo Ferri, il quale si allena con lui alla Piatti Academy di Bordighera, contro gli olandesi Sander Arends/David Pel con il punteggio di 4:6, 4:6 in 63 minuti di gioco. I due giovani azzurri non hanno certamente sfigurato contro la coppia esperta.

Mercoledì alle ore 20 è in programma l’esordio di Sinner in singolare. Affronterà al secondo turno Lucas Miedler, giocatore austriaco che occupa la posizione numero 275 nel ranking mondiale di questa settimana. Sinner è uno dei tre top cento presenti a Ortisei e ha vinto i due precedenti con Miedler quest’anno a Bergamo (torneo challenger che ha vinto a febbraio) e a Orleans in ottobre.

Intanto si sono disputati otto incontri del secondo turno nella giornata di martedì. Dopo Federico Gaio anche Salvatore Caruso, la terza testa di serie, ha conquistato un posto negli ottavi. Il siciliano ha vinto in tre set contro Daniel Masur bissando il successo al challenger di Amburgo. 4:6, 6:3, 4:3 il risultato il favore del 26-enne di Avola, che ha dovuto fare due break nel terzo set nel terzo e nel settimo game per avere ragione del tedesco. Giovedìse la vedrà con il francese Elliot Benchetrit che ha lasciato solo tre game a Julian Ocleppo. Il derby azzurro del secondo turno va a Filippo Baldi, che supera Luca Vanni in tre set lottati grazie a 32 ace in tre set per 6:4, 6:7 (3), 6:3 e aspetta il vincitore dell’altro derby azzurro tra Stefano Travaglia e Andrea Pellegrino.

Sorpresa nell’ultimo singolare della serata. Lorenzo Musetti, classe 2002, ha vinto per 6:4, 7:5 contro la quarta testa di serie e numero 119 del mondo che lo precede di ben 275 posizioni nel ranking ATP.

Center Court – Ora italiana: 10:00 (ora locale: 10:00 am)
1. Julian Ocleppo ITA / David Vega Hernandez ESP vs [PR] Maximilian Neuchrist AUT / Tristan-Samuel Weissborn AUT
2. [1] Romain Arneodo MON / Artem Sitak NZL vs Teymuraz Gabashvili RUS / Aslan Karatsev RUS
3. [1] Stefano Travaglia ITA vs Andrea Pellegrino ITA
4. Jamie Cerretani USA / Maxime Cressy USA vs [3] Tomislav Brkic BIH / Ante Pavic CRO (non prima ore: 14:00)
5. [WC] Filippo Baldi ITA / Enrico Dalla Valle ITA vs Daniel Masur GER / Oscar Otte GER
6. Stefano Napolitano ITA vs [7] Dennis Novak AUT
7. Lucas Miedler AUT vs [2] Jannik Sinner ITA (non prima ore: 20:00)

Court 1 – Ora italiana: 10:00 (ora locale: 10:00 am)
1. [4] Nikola Cacic SRB / Antonio Sancic CRO vs Andre Begemann GER / Albano Olivetti FRA
2. [6] Antoine Hoang FRA vs [WC] Enrico Dalla Valle ITA
3. Uladzimir Ignatik BLR vs [11] Danilo Petrovic SRB
4. [Q] Aldin Setkic BIH vs [14] Bernabe Zapata Miralles ESP (non prima ore: 14:00)
5. [13] Roberto Marcora ITA vs Giulio Zeppieri ITA
6. [WC] Raul Brancaccio ITA / Andrea Pellegrino ITA vs Ivan Sabanov CRO / Matej Sabanov CRO
7. [10] Sebastian Ofner AUT vs [Q] Francesco Forti ITA (non prima ore: 20:00)


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/


Tagcloud:

Matteo Berrettini dopo la sconfitta contro Roger Federer: “questo tipo di sconfitte mi aiuteranno a fare meglio in futuro”

ATP Finals 2019 – Londra: I risultati con il dettaglio del Day 3. Thiem qualificato al primo posto. Eliminato Matteo Berrettini