in

Atp Halle, Berrettini-Basilashvili: dove vedere il match in tv e streaming oggi 18 giugno

Ieri sull’erba tedesca di Halle è cominciato il torneo Atp 500 che ha visto giocare alcuni incontri di primo turno, che si concluderà nella giornata di oggi; uno dei match in questione vedrà in campo l’azzurro Matteo Berrettini e il georgiano Nikoloz Basilashvili testa di serie numero 6 del tabellone.

Berrettini-Basilashvili, presentazione del match

Il tennista azzurro viene da una settimana trionfale con in successo sull’erba di Stoccarda grazie al successo in finale sul giovane canadese (classe 2000) Felix Auger-Aliassime numero 21 del ranking mondiale; Berrettini con la vittoria del torneo Atp 250 è riuscito a raggiungere il suo best ranking, ovvero la posizione numero 22 (prima era 30), dimostrando un ottimo stato di forma che spera di confermare anche quest’oggi in un torneo come quello di Halle molto importante, in vista dello Slam di Wimbledon che comincerà lunedì 1 luglio. Da rilevare che Berrettini ha vinto il suo terzo torneo in carriera (Gstaad nel 2018 e Budapest in questa stagione, gli altri due entrambi sulla terra rossa), primo italiano a raggiungere così giovane questo traguardo (23 anni e 2 mesi), togliendo questo record ad Adriano Panatta che vinse il terzo torneo a 23 anni e 7 mesi nel lontano 1978.

Basilashvili numero 17 del mondo, rispetto all’italiano ha solamente 465 in più in classifica e nella scorsa settimana è stato impegnato anche lui nel torneo tedesco dove ha perso al secondo turno (il primo per lui visto che aveva un bye) dall’ungherese Marton Fucsovics 7-5 al terzo set dopo un match molto equilibrato. L’erba non è certamente la superficie preferita dal georgiano, che comunque rimane sempre un avversario temibile; nella sua carriera ha vinto due tornei, entrambi nel 2018 sulla terra rossa di Amburgo e sul cemento di Pechino.

Sarà il terzo scontro diretto tra i due tennisti che nei due precedenti hanno vinto un match per parte: il primo è stato giocato sulla terra rossa di Marrakech (primo turno) vinto dal georgiano in due set, il secondo invece sul cemento di Winston-Salem (North Carolina, negli Usa), con successo dell’azzurro anche in questo caso in due set.
Il vincente di oggi giocherà il secondo turno contro il vincente tra l’altro azzurro Andreas Seppi e il tedesco Mats Moraing, entrambi provenienti dalle qualificazioni.

Berrettini-Basilashvili, diretta tv e streaming

Il match di primo turno del torneo di Halle tra Berrettini-Basilashvili sarà il quarto in programma sul campo numero 1 (si inizierà alle ore 12) e quindi molto probabilmente non inizierà prima delle ore 16.30. L’incontro sarà visibile sul canale Supertennis (ch. numero 224 del decoder Sky e 64 del digitale terrestre); per chi vuole ci sarà la possibilità anche di seguire il match in diretta streaming (in maniera gratuita) sia sulla pagina ufficiale Facebook di Supertennis, sia cliccando il sito www.supertennis.tv.


Fonte: http://news.superscommesse.it/tennis/feed/


Tagcloud:

WTA Birmingham: I risultati con il dettaglio del Day 2

Challenger Bratislava: I risultati con il dettaglio del Day 2. In campo Pietro Rondoni