in

Jaguar XE, il test su strada della berlina britannica

Il restyling della Jaguar XE si contraddistingue per l’affinamento della linea, evidente per le modifiche al frontale e al paraurti anteriore. Più ampie la calandra e le prese d’aria laterali, le quali conferiscono un aspetto più sportivo alla rinnovata XE. Stando a quanto afferma il designer Ian Callum, i fari a led che incorporano luci diurne a forma di lama ricurva vogliono ricordare gli occhi di gatto. Rivisti, nella zona posteriore, i paraurti e la grafica delle più sottili luci a led che ricordano la chicane di un circuito automobilistico. Di tipo dinamico, gli indicatori di direzione. 

L’ABITACOLO –  Negli interni, l’evoluzione della Jaguar XE mira a un maggiore lusso e a un superiore apporto tecnologico. Materiali di migliore qualità sono stati scelti per le finiture esi nota l’assenza di plastiche dure nell’allestimento degli interni. Debutta il doppio schermo centrale per la gestione del sistema multimediale. Il volante, nuovo, è simile a quello della elettrica I-Pace. La leva del cambio uguale a quella della sportiva Jaguar F-Type. Presenti sulla nuova Jaguar XE lo specchietto retrovisore con visione tramite telecamera e la ricarica senza fili per gli smartphone compatibili. Infine, nelle porte, sono stati ricavati vani di dimensioni più generose.

LA PROVA SU STRADA –  Abbiamo testato su strada la versione a trazione posteriore della Jaguar XE con il motore turbodiesel da 180 cavalli. La nuova XE  mostra una buona affidabilità di comportamento su strada, senza rinunciare al confort degli occupanti anche nella modalità di utilizzo più sportiva. Il cambio si dimostra più redditizia nella guida veloce se usato con le leve al volante.  La velocità massima della Jaguar XE è di 228 km/h con un tempo di 8”1 in accelerazione da 0 a 100 km/h. 

La versione della Jaguar XE con motore a benzina da 300 cavalli ha una buona erogazione anche a bassi regimi ed è abbinato unicamente alla trazione integrale. La velocità massima di questa versione è di 250 km/h con un tempo di 5”7 per passare da fermi ai 100 orari.

IL PREZZO – 45.035 euro è il prezzo di vendita della rinnovata Jaguar XE 


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori


Tagcloud:

Let’s tennis: la rivoluzione digitale scende in campo

Mercato Italia in calo, ma Toyota è in crescita