in

Ciclismo, il Giro di Polonia si ferma per rendere omaggio a Lambrecht

Il Giro di Polonia si ferma in omaggio a Bjorg Lambrecht. La quarta tappa della corsa è stata interamente dedicata alla memoria del 22enne corridore belga della squadra Lotto Soudal, morto ieri dopo la terribile caduta di cui è stato vittima nei primi chilometri della terza frazione. Gli organizzatori, la giuria e le squadre hanno concordato che la tappa odierna, da Jaworzno a Slesia, sarebbe stata neutralizzata per l’intera distanza, ridotta a 133,7 chilometri. Il gruppo ha pedalato a una velocità controllata di 30/35 km/h. Tutti gli sprint intermedi, i punti e i bonus sono stati cancellati.

In un’atmosfera di commozione generale, i corridori sono saliti sul podio prima del via ma senza presentazione delle squadre. E’ stato poi osservato un minuto di silenzio, con i ciclisti della Lotto-Soudal in prima fila. Al chilometro 48, in ricordo dell’incidente fatale per il 22enne belga, l’intero gruppo si è fermato per osservare un altro minuto di raccoglimento con i compagni di squadra di Lambrecht sempre davanti a tutti. Ogni team è rimasto in testa al gruppo per circa 7 chilometri, con la Lotto-Soudal che ha tagliato per prima il traguardo tra gli applausi del pubblico presente.

Speechless. When tragedies like this happen, I remain helpless trying to understand how fragile we are, doing every day the thing we love most. My thoughts go to his family and friends. Rest in peace Bjorg. pic.twitter.com/8HPlLBUQUH— Elia Viviani (@eliaviviani) August 5, 2019
Alla fine della tappa è stato osservato un altro minuto di silenzio. Sulla strada, anche il pubblico ha voluto rendere omaggio a Lambrecht con striscioni ed esponendo la maglia numero 143 del belga. La corsa riprenderà regolarmente domani con la 5 tappa, la Wielicka-Bielsko Biala di 154 km.


Fonte: http://www.repubblica.it/rss/sport/rss2.0.xml


Tagcloud:

Live Master 1000 Montreal 2019, Cecchinato-Schwartzman diretta e risultato in tempo reale

Challenger Aptos: Risultati LIVE del Primo Turno