in

Lega A – Altra delusione per la OriOra Pistoia, sconfitta da Sassari

Lega A - Altra delusione per la OriOra Pistoia, sconfitta da Sassari

1

Inizio di gara positivo per la po che di presenta subito con il canestro di Mitchell. Sassari dalla sua cerca di avere rotazioni veloci in panchina per trovare la chimica giusta per la serata in questione. Dall’ altra parte, per Coach Ramagli roster al completo con il solo Peak a dover fare i conti ancora con il fastidio al polso. Punteggio sul 10-10 dopo quattro minuti con Mesicek a quota tre punti e in buon ritmo sul perimetro. Mitchell già a quota dieci punti guida Pistoia in attacco, mentre Sassari dalla lunga continua a fare male con Pierre per il 15-13. Coach Pozzecco dopo un paio di cambi trova la quadratura perfetta e la Dinamo ritorna sul 15-15 dopo i tiri liberi contestati dal pubblico di Thomas al minuto sette. Il rientro in rosa di L.J. Peak allunga le rotazioni per Coach Ramagli che gode così finalmente della disponibilità di tutti: parziale di 8-4 OriOra Pistoia con la schiacciata di Krubally ad infiammare tutto il PalaCarrara. Prima frazione di gioco in cui Pistoia riesce a chiudere avanti dopo un inizio positivo ma dovendo far i conti con un paio di minuti di smarrimento in cui gli uomini della Dinamo hanno saputo compattarsi e chiudere la frazione sul 23-21.

 

2

OriOra Pistoia più che positiva in avvio di quarto con la bella giocata tra Auda e Crosariol che scrivono 25-21. OriOra in controllo del ritmo di gara con Della rosa in cabina di regia a dare respiro ad un Odum anche stasera non pienamente in partita: gioco frazionato dai molti falli fischiati dalla terna e punteggio sul 29-29 dopo quattro minuti di gioco. Sul vantaggio di Sassari a metà seconda frazione di gioco 29-31, Pistoia è ancora obbligata al timeout. Biancorossi che rientrano subito aggressivi in campo con la tripla di Mitchell e la bella giocata in difesa di Auda. Le belle giocate Biancorosse regalano il massimo vantaggio al minuto otto sul 40-35 dopo il bel canestro di Krubally da tre punti. La OriOra Pistoia inizia a correre e far male alla difesa di Sassari con la velocità di Mesicek aprendo così le corsie laterali per Mitchell e Krubally che corrono in supporto del play. Sirena del secondo quarto che chiude la frazione sul 46-39. 

 

3

Apre la Dinamo Sassari con la tripla dall’ arco di McGee, al quale risponde subito a tono Odum per i suoi primi punti in campionato dal campo dopo lo 0/11 al tiro delle prime due partite: 49-42. OriOra Pistoia in controllo della gara nei primi tre minuti di gioco con il solo problema falli per Mitchell a quota tre. I canestri di un riscoperto Odum e le giocata sicure di Mesicek regalano il vantaggio Pistoia sul 44-53. Nonostante i falli evidenti non fischiati a favore di Pistoia in attacco, la OriOra riesce a mantenere il vantaggio e allungare sul 55-49 a metà quarto. La dinamo Sassari recupera qualcosa e sul 55-51 costringe Coach Ramagli al timeout a quattro minuti dal termine della frazione. Mesicek (11) e Mitchell (12) tengono alto l’ attacco Biancorosso mentre Krubally e Crosariol sono chiamati a fare muro sotto canestro in difesa. La difesa della OriOra Pistoia tiene bene alle scorribande di Sassari che inizia a spingere negli ultimi due minuti del quarto: 59-54 a un minuto dalla sirena. Pistoia è stata brava a sopperire alla mancanza in questo quarto di Mitchell, che obbligato dai tre falli in panchina, ha recuperato energie e forze fresche per esprimersi al meglio nell’ ultima frazione di gioco, decisiva per la conquista dei due punti in palio. Sirena conclusiva del quarto sul 59-56 ma Pistoia che inizia a dare segni di cedimento. 

 

4

La tripla di Polonara dopo due tentativi concessi dalla difesa di Pistoia sul perimetro scrivono pareggio assoluto 59-59 e tutto da rifare per la OriOra. Quattro punti di fila di Mitchell costringono coach Pozzecco al timeout sul 65-62, con Sassari inerme di fronte alla classe del numero 00 Biancorosso. Fallo intenzionale di Cooley (quarto personale) e Mesicek in lunetta per il contro sorpasso Pistoia 67-66. A metà ultimo quarto le squadre sul punteggio di 67-70 no danno veri e propri cenni di resa, con Pistoia alla ricerca di due punti fondamentali per la salvezza. Tony Mitchell a terra dopo un brutto contatto al volto con Thomas, lascia con il fiato sospeso tutto il palazzetto. Niente di preoccupante per fortuna di Pistoia. Mesicek si alza da tre punti e con la tripla che scuote tutto il pubblico Biancorosso scrive il nuovo vantaggio OriOra Pistoia sul 76-74. Sassari rientra dal timeout e con un solo minuto a disposizione pareggia la gara con l’ appoggio al tabellone di Pierre per il 76-76. Bella giocata da parte di Smith con la Dinamo Sassari che si porta in vantaggio di due punti, lasciando a Pistoia solo 20 secondi per segnare e sperare nel pareggio per i supplementari o nella eventuale tripla della vittoria. Coach Ramagli disegna la giocata offensiva dove si cerca il canestro veloce con Krubally, che non delude coach e compagni segnando da sotto canestro il 78-78 con dieci secondi ancora sul cronometro. Non bastano i tempi regolamentari per decretare il vincitore di questa gara che sul 78-78 ha bisogno di altri cinque minuti di gioco. 

 

1OT

OriOra Pistoia in campo con una buona difesa subito, ma con qualche difficoltà in attacco sopratutto per i tiri sbagliato di Mitchell che avrebbe voluto vincere da solo la gara. Conseguenza di ciò anche le molte energie spese da Pistoia nei tempi regolamentari per restare attaccata alla partita. Risultato 80-81 dopo un minuto e mezzo di gioco. Per Sassari, Pierre, mattatore della gara fin qui con 26 punti segna da tre punti regalando ai suoi compagni entusiasmo prezioso negli ultimi due minuti di gioco in cui le energie iniziano davvero a calare in casa OriOra Pistoia: 82-84 a un giro di lancette ancora. Coach Ramagli non sfrutta bene le energie dei suoi e la OriOra Pistoia sprofonda nella stanchezza finale con il silenzio di un PalaCarrara presente per i quaranta minuti regolamentari, ma che poi ha visto negli occhi dei suoi beniamini poca luce per sperare ancora. Partita che si conclude sul 82-90 dopo un tempo supplementare dominato da Sassari, che ha saputo mantenere testa e gambe fini all’ ultimo possesso. 

 

MVP: D. Pierre con 27 punti in 39 minuti. 

PARZIALI: 23-21, 23-18, 13-17, 19-22, 4-12ot

OriOra Pistoia: Mesicek 20, Crosariol 12, Peak 4, Mitchell 17, Della Rosa 4, Odum 6, Krubally 15, Martini , Di Pizzo , Auda 4, Bolpin , Querci , 

Dinamo Sassari: Gentile 5, Pierre 27, Smith  12, Cooley 15, Thomas 17, Carter , Magro , DeVecchi , Spissu , Re , McGee 6, Polonara 8. 

 

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/


Tagcloud:

A2 – La Novipiù non si scioglie e conquista la vittoria!

Lega A – Risultati e classifica serie A dopo la 22a giornata