in

Siena, il mercato non finisce qui. Giovi in attesa di conferma

giovi Foto: Ufficio Stampa Emma Villas Siena

Di Redazione

Dopo una prima parte di mercato davvero sontuosa per la Emma Villas arriva il momento di riflettere sulla composizione di panchina e staff tecnico.

Gli arrivi di giocatori dal curriculum molto importante come i vari Hernandez, Marouf, Maruotti, Ishikawa, Gladyr e Mattei con le conferme di Vedovotto e Fedrizzi compongono già adesso, a due mesi esatti dal raduno di metà agosto la maggior parte del roster su cui Cichello (in attesa di conoscere se il suo vice sarà ancora Cruciani o ci saranno novità in entrata) potrà contare.

La questione del libero, come spiega La Nazione,  diventa a questo punto prioritaria, visto che in pratica gli altri ruoli del sestetto sono più o meno coperti. Nelle prossime settimane sono attese novità quindi sulla conferma o meno di Giovi, che ha ancora un anno di contratto ma anche al pari dei vari Fabroni, Bargi e Melo potrebbe partire. Diverso invece il discorso per Spadavecchia, che sarebbe un buon rincalzo nel settore centrale, e Boswinkel più tentato da una maglia da titolare in A2 che dal restare per fare il vice Hernandez in viale Sclavo. Sicuramente la società del presidente Bisogno ha un altro visto di extracomunitario da spendere dato che sono quattro in tutto e al momento ne ha utilizzati solo tre. La Superlega però, occorre ricordare, che permette l’utilizzo contemporaneo in campo solo di tre stranieri insieme ad altrettanti italiani.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Dal Club Italia arriva lo schiacciatore Marco Rocco Panciocco

A Lamezia si lavora sul mercato, in attesa dell’agibilità del PalaSparti