in

Gabriele Di Martino sulla convocazione in azzurro: “Un immenso orgoglio”

Di Redazione

La Gioiella Prisma Taranto ha festeggiato nei giorni scorsi l’ennesima convocazione in nazionale, quella di Gabriele Di Martino, che si aggiunge agli altri azzurri presenti in rosa (Falaschi, Stefani e Gironi). Un riconoscimento meritato per il centrale romano classe 1998, viste le prestazioni che hanno caratterizzato la sua ultima stagione in riva allo Ionio.

Mi aspettavo questa convocazione – commenta Di Martino – negli anni passati ho partecipato a molte competizioni giovanili internazionali con la maglia azzurra. Purtroppo ho subito due infortuni alle ginocchia che, per forza di cose, mi hanno tenuto lontano dalla nazionale. Finalmente ora ritorno, sono contentissimo. Riconosco di aver disputato un’ottima stagione e potermi confrontare con grandi campioni è un immenso orgoglio“.

Il centrale parla poi del grande lavoro svolto col club ionico e con coach Di Pinto: “La società e l’allenatore mi hanno dato la possibilità di dimostrare quanto valgo e per questo li ringrazio. Ho iniziato il percorso con Taranto in A2: un’esperienza innanzitutto formativa, che mi ha dato tanto. Inoltre, sento di ringraziare anche i miei genitori che mi sono stati accanto in momenti non bellissimi. Sicuramente non farò parte del gruppo che parteciperà alla VNL però, a settembre, ci saranno i Giochi del Mediterraneo e i Mondiali: lavorerò tanto in vista di questi due eventi“.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Gli azzurri tornano al lavoro a Cavalese da martedì 17 maggio

Perugia contro Trevi, sale l’attesa per la finale regionale under 18