Di Redazione
La Pallavolo Belluno femminile esce con tante certezze in più dall’allenamento congiunto di giovedì scorso, a Sedico: al cospetto del Giesse – ambizioso sestetto di serie C – il gruppo di coach Dario Pavei conquista tre parziali sui quattro disputati. E registra ulteriori progressi sotto il profilo del gioco e della continuità: “Molto bene – afferma il tecnico bellunese – le ragazze sono state ordinate, precise e hanno messo in pratica quanto preparato in palestra”.
Vinti i primi due set con i parziali di 25-21 e 25-22, le lupe hanno poi perso il terzo round (25-22), salvo poi riprendersi nel finale con la conquista del quarto e ultimo atto (25-19): “Siamo contenti, sì – conclude il coach -. Anche se non possiamo permetterci dei cali di concentrazione come quello che si è verificato nel terzo set. Quando c’è la possibilità di giocare sei contro sei, dobbiamo dare il massimo. Ma, nel complesso, bene così: abbiamo commesso pochi errori”.
Da evidenziare pure il rientro di Miriana Casagrande, dopo i problemi fisici: la giovane schiacciatrice è prontissima a offrire il suo contributo. Va ricordato che, in questo weekend, le lupe osserveranno un turno di riposo nel campionato femminile di B2. E torneranno sotto rete sabato 30, a Chions.
(fonte: Comunicato stampa)