in

Antoine Brizard: “Un vantaggio avere tanti attaccanti, ma serve pazienza”

Foto You Energy Volley

Di Redazione

Grandi aspettative, ma anche grandi responsabilità. È il leit motiv che accompagna il precampionato della Gas Sales Bluenergy Piacenza, squadra costruita per vincere e “condannata” ad arrivare ai piani alti, considerati gli imponenti investimenti della società. Lo sa bene anche il palleggiatore e capitano Antoine Brizard, che in un’intervista a Luca Ziliani per Libertà chiede tempo: “Vogliamo far bene, vogliamo arrivare in fondo, ma servirà pazienza. Insieme alla Lube, siamo la squadra che ha cambiato di più, mentre in alto ci sono formazioni che hanno rinnovato poco come Perugia e Trento“.

Il campione del mondo non è spaventato dall’abbondanza di soluzioni offensive: “Sicuramente è un vantaggio e sono contento di questo, anche qui però serve pazienza, per costruire l’intesa con tutti. Con Yoandy Leal le cose vanno già bene: è uno schiacciatore molto prestante fisicamente, e giocando palla alta sa fare molto male“. E nemmeno la “concorrenza” nel ruolo di guida del gruppo preoccupa Brizard: “Mi piace essere un leader, ma so che nello spogliatoio ce ne saranno diversi, come ad esempio Simon e Lucarelli, che saranno di grande aiuto per la squadra“.

La Gas Sales Bluenergy debutterà domenica in campionato contro un’avversaria insidiosa come la WithU Verona (“Una squadra giovane, che vorrà far bene giocando senza paura“) e Brizard propone una ricetta per batterla: “Credo che tutti possiamo spingere in battuta, un fondamentale che parte dal singolo. Dovremo fare la differenza mettendo pressione“.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

C femminile, Belluno a Fregona, Zago: “Punteremo a portare a casa un buon risultato”

Brescia, le giovani leonesse pronte per la nuova stagione: i prossimi appuntamenti