in

Alla Spes Arena approda la WiMore: «Antenne più che dritte»

Si torna “a casa”. Dopo lo sfortunato derby di San Donà di Piave e la pausa imposta dal calendario, il Belluno Volley è pronto a ricevere il calore e il sostegno della Spes Arena. Perché domani (domenica 12 novembre, ore 18) è in calendario il confronto con la WiMore Salsomaggiore Terme: attuale fanalino di coda, con un punto all’attivo. Ma coach Gian Luca Colussi avverte: «Affronteremo una squadra molto fisica, che sa giocare a pallavolo e finora non ha raccolto quanto meritava».

CERTEZZE – In un torneo in cui l’unico dominatore è l’equilibrio, la classifica va osservata il meno possibile. Soprattutto al termine della quinta giornata: «In almeno un paio di partite, la WiMore poteva conquistare il bottino pieno – riprende Colussi -. Ora le mancano alcune certezze e noi dovremo cercare di approfittarne. Tuttavia, siamo coscienti che bisognerà rimanere con le antenne più che dritte: in questo confronto, abbiamo più noi da perdere».

NESSUNO SI TIRA INDIETRO – Nella decina di giorni senza gare ufficiali, i rinoceronti non si sono comunque risparmiati: «La pausa è stata salutare, abbiamo avuto modo di ricaricarci dal punto di vista fisico e nervoso. Archiviamo una settimana positiva in palestra: siamo pronti. E il clima nel gruppo è buono: i ragazzi rispondono, si allenano bene e tanto. Da sempre. Qui nessuno si tira indietro. Dobbiamo solo fare in modo di aumentare l’autostima e la consapevolezza, per riuscire a ottenere risultati importanti».

NO ALLE TABELLE – Dopo la WiMore, toccherà a Sarroch e a Brugherio. Ma Colussi non intende stilare tabelle: «Pensiamo solo a Salsomaggiore Terme. Alla fine, se ci si pensa, ogni gara è “fattibile”: non andiamo a scontrarci con Perugia o Modena, affrontiamo avversari bene o male del nostro livello. Basti pensare al Personal Time San Donà: è vero, abbiamo perso 3-1, però lo scarto si è rivelato minimo. E a fare la differenza sono stati un paio di palloni, di difese trasformate in punti, di battute. Così, il 25-22 per loro poteva essere a nostro vantaggio. Ecco perché non è il caso di intavolare ragionamenti sulle tre partite, ma solo sul singolo impegno». Quindi, testa a Salsomaggiore: «La vittoria serve sempre, a prescindere. Ma, ripeto, queste sono le sfide più pericolose. Ed è necessario dare il meglio».

ARBITRI E DINTORNI – Gli arbitri designati per il faccia a faccia con gli emiliani sono Anthony Giglio di Trento e Ruggero Lorenzin di Vicenza. La società ricorda che è possibile acquistare anche online il biglietto per assistere al match, evitando quindi le code all’entrata dell’impianto di Lambioi: basterà connettersi al sito www.drlvolleyteam.it. Come di consueto, non mancherà la diretta sul canale YouTube della Lega Volley, con il commento di Claudio Neri ed Eric De Battista.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

MotoGP, Martin sorpreso: “Gara difficile, poi ho capito come andare forte”

Obiettivo ripartenza, Aurispa DelCar ospita il Sorrento