in

Giappone: chiusa la regular season. Denso Airybees in semifinale

Foto Twitter Denso Airybees

Di Redazione

Si è chiusa in Giappone la regular season della V.League femminile: sabato 20 e domenica 21 febbraio l’atto conclusivo del campionato, che determinerà la vincente del titolo nazionale. Già da tempo definite le prime tre posizioni: le Toray Arrows sono la prima squadra a chiudere la stagione senza sconfitte dal 2017-2018, grazie al 3-0 finale sulle JT Marvelous, che però conquistano il secondo posto ai danni delle NEC Red Rockets.

Per l’assegnazione del quarto posto si è deciso di considerare come primo criterio valido la percentuale di vittorie, non essendoci tempo sufficiente per recuperare le gare rinviate: le Denso Airybees, pur avendo un punto in meno delle Saitama Ageo Medics, si qualificano così alle semifinali grazie agli ultimi due successi al tie break su Hisamitsu Springs e Okayama Seagulls. Queste ultime parteciperanno invece ai play off per il quinto posto insieme alle stesse Ageo Medics e all’Hitachi Rivale.

Le Toyota Auto Body Queenseis di Indre Sorokaite chiudono la stagione con una serie negativa da dimenticare (sei sconfitte consecutive) e non vanno quindi oltre il nono posto in classifica: proveranno a mantenere questa posizione nel prossimo weekend sfidando Victorina Himeji, PFU Blue Cats e Kuroba Aqua Fairies.

SEMIFINALI (Sabato 20/2)
Toray Arrows-Denso Airybees
JT Marvelous-NEC Red Rockets

FINALE Domenica 21/2

(fonte: Vleague.jp)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Scola show, ma Varese ko: vince la Fortitudo 79-67

Dove vedere Berrettini-Tsitsipas: orario, streaming e diretta tv Australian Open