in

Mondiale per Club: Giannelli (anche MVP), Loser, Solè e Ben Tara nel sestetto ideale


Con Perugia che torna a vincere il titolo mondiale, il terzo della sua storia dopo quelli già conquistati nel 2022 e 2023, sono arrivati anche quattro riconoscimenti individuali per la formazione allenata da Angelo Lorenzetti. Simone Giannelli, autore dell’ultimo punto della finale e palleggiatore della formazione umbra, è stato nominato miglior alzatore e MVP (Most Valuable Player) di tutta la rassegna iridata.

Ad Agustin Loser e Sebastian Solè, la coppia dei centrali sempre di Perugia, sono andati i titoli di migliori “middle blocker”, mentre Wassim Ben Tara, top-scorer della sfida contro Osaka con 16 punti, ha chiuso il poker della Sir Sicoma Monini Perugia con il premio per il miglior opposto.

A chiudere il “dream team” dell’edizione 2025 del Mondiale per Club maschile sono stati lo schiacciatore Miguel Angel Lopez Castro e il libero Tomohiro Yamamoto per l’Osaka Bluteon oltre allo schiacciatore Aaron Russel, l’unico giocatore premiato non coinvolto nella finalissima, sceso in campo con i polacchi dell’Aluron CMC Warta Zawircie.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Tagcloud:

Perugia è campione del Mondo per Club: l’Osaka cede in finale 3-0. Giannelli MVP

Savino Del Bene Scandicci: che festa in piazza per la vittoria del titolo mondiale!