in

Per Sassuolo c’è lo scontro diretto con Mondovì: “Un esame di maturità”

Di Redazione

Terzo impegno nel giro di sette giorni per la BSC Materials Sassuolo: domenica 12 febbraio le “linci” biancoazzurre saranno di nuovo di scena al Pala Paganelli nel match contro la LPM BAM Mondovì, valido per l’ottava giornata del girone di ritorno. Fischio di inizio alle 17. Entrambe le formazioni sono reduci da una vittoria nel turno infrasettimanale, e Mondovì è nel pieno di una striscia positiva che dura da 5 gare. Le due formazioni sono vicinissime in classifica generale – rispettivamente quarta e quinta – separate da una lunghezza soltanto: 35 punti per Sassuolo, 34 quelli di Mondovì. Allo stesso tempo, le due sono a un passo dalla seconda posizione occupata dal duo formato da Busto Arsizio e Brescia (36).

A fare il punto della situazione in casa Sassuolo è coach Venco: “Come ho già detto, da un punto di vista fisico questo non è certamente uno dei periodi migliori per noi: a livello di gioco stiamo quindi facendo dei veri miracoli e quella di Lecco è stata per noi l’ottava vittoria in nove partite disputate. Stiamo facendo meglio del girone di andata, che per noi era già stato positivo“.

Dopo Olbia, dove avevamo disputato davvero una bella gara, siamo calati – ammette Venco – sia da un punto di vista fisico che di gioco, ma penso sia tutto normale. Come quella contro Trento, anche la partita di domenica contro Mondovì sarà per noi un esame di maturità: affronteremo una squadra forte e di alto livello e per noi sarà un test importante per valutare non tanto il nostro gioco, che ora non è più bello e fluido come prima della pausa, quanto piuttosto la nostra tenuta mentale“.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

La Conad ritrova Bergamo: “Ci aspettiamo una grande voglia di riscatto”

Montecchio affronta la seconda della classe Talmassons: “Sfida a cui teniamo molto, servirà energia”