in

Milano senza obiettivi di classifica: “Con Taranto sfida importante per preparare i Play Off”

Di Redazione

Vigilia di campionato per l’Allianz Milano, che domenica 20 marzo ospiterà all’Allianz Cloud la Gioiella Prisma Taranto per l’ultima giornata di ritorno di Superlega. Fischio d’inizio fissato per le 18, in diretta streaming su Volleyball World TV.

La formazione di coach Piazza si appresta a disputare la penultima partita di regular season. I meneghini, infatti, prima del via ai quarti di finale dei Play Off, dovranno incontrare mercoledì 23 marzo la seconda testa di serie, Civitanova, per il recupero della 5° giornata di ritorno. Con il punto conquistato a Trento una settimana fa, Piano e compagni hanno messo in cassaforte la quinta posizione in classifica, ma coach Piazza e il suo staff conoscono bene l’importanza di affrontare questa partita al massimo delle proprie possibilità in vista dei quarti di finale contro Modena.

Anche l’opposto Jean Patry, fuori causa nell’ultimo turno per la positività al Covid-19, ha ripreso gli allenamenti con il gruppo squadra dopo aver esaurito l’iter del protocollo sanitario. Con il roster a completa disposizione, coach Piazza si prepara ad una partita che si identifica come un ottimo banco di prova per i meneghini: Taranto è matematicamente salva, ma si trova a una lunghezza di distanza dalla Top Volley Cisterna per entrare nella zona Play Off. Un’ardua sfida, che già nella gara di andata aveva costretto i milanesi al tie break.

Nicola Daldello introduce così l’incontro: “Dovremo affrontare al massimo la partita di domenica per vincerla e portare a casa il bottino pieno. Taranto si è dimostrata una squadra molto organizzata che gioca bene, che si è già salvata e che ha come obiettivo l’entrata nel tabellone dei Play Off. Nella gara di andata ci hanno messo in grande difficoltà, quindi sicuramente siamo consapevoli di dover affrontare una partita tosta, ma vogliamo giocarla al meglio delle nostre possibilità. Questa sfida per noi non è utile in termini di punti in classifica, ma sarà sicuramente fondamentale per preparare al meglio i Play Off che inizieranno tra poco. In più, siamo contenti di tornare a giocare all’Allianz Cloud dove ultimamente abbiamo disputato poche gare“.

L’unico precedente tra le due squadre è quello della gara di andata, vinta da Milano per 3-2. Due gli ex, entrambi in maglia Taranto: Aimone Alletti, a Milano nel 2015-2016 e nel 2019-2020, e Fabrizio Gironi, a Milano dal 2018 al 2020.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

MotoGp, Bagnaia: “Venerdì avrei firmato per la seconda fila”

Pinerolo pronta al secondo round con Brescia: “Domenica sarà una nuova Gara 1”