in

Primo test match per la Conad: domenica sfida a Mirandola

Dopo le prime settimane di preparazione, arriva il momento del debutto stagionale per il Volley Tricolore, atteso domenica 14 settembre dal primo test match del precampionato. Avversaria di giornata sarà la Stadium Mirandola, formazione neopromossa in Serie A3 Credem Banca dopo la vittoria del campionato di Serie B nella scorsa stagione.

La squadra di coach Tommaso Zagni ha lavorato con grande intensità nelle ultime settimane alternando sedute di pesi, lavoro tecnico e primi sei contro sei, per favorire l’inserimento dei nuovi arrivi e consolidare l’intesa di gruppo. La sfida contro Mirandola rappresenterà quindi un banco di prova significativo per valutare i primi progressi in vista dell’avvio del campionato.

Il match si giocherà al Palazzetto dello Sport “Marco Simoncelli” di Mirandola, con fischio d’inizio alle ore 18:00.

Nicholas Sighinolfi ha commentato così l’avvicinamento al match:
“Gli allenamenti stanno andando molto bene, stiamo spingendo forte. Certo, ci sono ancora tanti aspetti della pallavolo da limare, ma una cosa che non è mai mancata è l’atteggiamento: devo dire che mi ha sorpreso positivamente il piglio dei ragazzi. Stiamo lavorando bene e ora vedremo se arriveranno anche i risultati.”

Sulla stessa linea le parole del capitano Rocco Barone:
“Siamo felici di tornare a giocare, anche se siamo ancora nelle prime fasi della preparazione, con carichi di lavoro pesanti e tanta stanchezza. Allo stesso tempo c’è entusiasmo e fiducia per questa stagione. Per me è sempre speciale essere qui: il palazzetto regala emozioni, e con un gruppo motivato e pieno di energia ci sono tutti i presupposti per vivere un’ottima annata.”

Infine, il commento dell’allenatore Tommaso Zagni:
“Sono soddisfatto dell’impegno dei ragazzi: gli allenamenti stanno andando bene, con ritmo e concretezza, proprio come avevo chiesto. Stiamo lavorando molto sulla fase cambio palla e sulle idee da trasmettere ai palleggiatori. Domenica, nel primo test contro Mirandola, vedremo i primi risultati del lavoro svolto.”


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

Volley Tricolore: sette test match nel precampionato

Modena Volley, cinque giocatori gialloblù convocati al Mondiale 2025