Divertimento, entusiasmo, tanti sorrisi e un unico grande amore: la pallavolo. Si è chiusa con il segno più la terza edizione del Torneo “Città di Offanengo”, manifestazione riservata alla categoria under 14 femminile iniziata ieri per poi concludersi oggi dopo due giorni intensisissimi di gare.
Sedici squadre, quarantotto partite, quattro impianti: questi i numeri ufficiali dell’evento griffato Steelcover. Ad aggiudicarsi il trofeo finale, le bergamasche della V-Seven Cologno, a segno 2-0 nella finalissima contro la Clean Center Blu Volley, squadra del territorio lodigiano che sul podio ha fatto salire anche l’Accademia Volley Lodi, terza a scapito della Millenium Brescia. Per Cologno, si tratta di un bis d’autore avendo già festeggiato nella scorsa edizione.
Tante le autorità presenti che si sono alternate nella premiazione finale. L’Amministrazione comunale di Offanengo era rappresentata dal sindaco Gianni Rossoni e dal vicesindaco Daniel Bressan. Presente anche il “mondo-Fipav”con il vicepresidente regionale lombardo Marco Spozio e il presidente del comitato territoriale Cremona-Lodi Pasquale Losapio. Per il Volley Offanengo a premiare il presidente Cristian Bressan e il vicepresidente Silvia Bressan, con il responsabile tecnico del progetto Matteo Moschetti a rappresentare la sinergia Future Volley con il Volley 2.0. A consegnare i riconoscimenti, anche tre atlete della prima squadra neroverde Trasporti Bressan Offanengo: Giorgia Tommasini, Francesca Pinetti e Giorgia Compagnin.
“Questa edizione – tira le somme il presidente del Volley Offanengo Cristian Bressan – ha avuto un grandissimo successo; nel corso degli anni abbiamo compiuto passi avanti e vorremmo continuare a crescere, magari arrivando a 20 o 24 squadre. Ringrazio tutti i volontari e lo staff che hanno lavorato al torneo e le squadre partecipanti che hanno contribuito al successo di questa due giorni di Pasqua”.
“Siamo soddisfatti – le parole di Gianmario Delvò, titolare della Steelcover- di sostenere il volley giovanile, le nuove leve, ricalcando la tradizione della nostra azienda e contribuendo a permettere alle giovani ragazze di crescere in uno sport che ritengo molto importante come la pallavolo”.
Risultati
Finale terzo-quarto posto:
Millenium Brescia-Accademia Volley Lodi 1-2 (26-24, 29-31, 9-15)
Finale primo-secondo posto:
V-Seven Cologno-Clean Center Blu Volley 2-0 (25-15, 25-11)
Classifica finale: 1° V-Seven Cologno, 2° Clean Center Blu Volley, 3° Accademia Volley Lodi, 4° Millenium Brescia, 5° V-Seven Spirano, 6° Fumara Miovolley, 7° Kzero River Volley, 8° Volley Riozzo, 9° Più Volley +39, 10° Gessi Valsesia Team Volley, 11° Calenzano Volley, 12° Gps 14 Blu, 13° Pallavolo Due C, 14° Volley Offanengo, 15° Smile Paullo, 16° Volley 2.0
Premi individuali:
Miglior centrale: Rebecca Martinoli (V-Seven Cologno)
Miglior libero: Crystal Paiardi (V-Seven Cologno)
Miglior schiacciatrice: Camilla Tiralongo (Accademia Volley Lodi)
Miglior palleggiatrice: Diana Fasciano (Clean Center Blu Volley)
Miglior giocatrice: Beatrice Gualandris (V-Seven Cologno).