in

Joy Volley, domani il derby contro la BCC Tecbus Castellana Grotte

Neanche il tempo di gioire per il successo sull’Aurispa Links per la vita Lecce che la Joy Volley è chiamata subito a scendere in campo per un nuovo e attesissimo derby, quello contro la BCC Tecbus Castellana Grotte.
Domani, domenica 29 dicembre, infatti, i biancorossi faranno visita ai gialloblù, reduci dal turno di riposo osservato nello scorso weekend dopo la serie negativa di sei sconfitte consecutive nel girone Blu.
Terzultima in classifica con dieci punti raccolti nella prima parte della regular season, la compagine guidata dal tecnico Giuseppe Barbone è corsa ai ripari sul mercato nei primi giorni di dicembre, ingaggiando lo schiacciatore Matteo Meschiari (ex Sarlux Sarroch, A3). Un rinforzo resosi necessario in posto 4 soprattutto dopo gli infortuni occorsi a Luciano Zornetta e a Riccardo Iervolino.
Per continuare la corsa al secondo posto (occupato dalla Domotek Reggio Calabria con due punti di vantaggio), capitan Mariano e compagni dovranno avere la meglio sulla voglia di riscatto dei padroni casa che, sconfitti al tie-break nel match di andata disputato al PalaCapurso, con ogni probabilità si presenteranno sul rettangolo di gioco con il palleggiatore Stefano Cappadona, l’opposto Nicolò Casaro, gli schiacciatori Matteo Meschiari e Leonardo Carta, i centrali Alberto Marra e Nicolò Ciccolella e, infine, con il libero Federico Guadagnini.
Domani affronteremo un’altra avversaria tosta – dichiara il centrale biancorosso Sandi Persoglia -. Castellana dispone di buone individualità. Sarà una sfida impegnativa, parliamo di un derby molto sentito. Dal canto nostro, scenderemo in campo con grinta, determinazione e voglia di conquistare un altro successo per chiudere nel migliore dei modi il nostro 2024 – precisa -. Stiamo attraversando un periodo intenso, con impegni molto ravvicinati. Personalmente sono contento delle mie ultime prestazioni, che sono il frutto del grande impegno profuso durante gli allenamenti per migliorare in ogni fondamentale, soprattutto in quello di muro“.
Ad arbitrare l’incontro saranno Luigi Pasciari e Alberto Mancuso.
A partire dalle ore 18:00, il match sarà trasmesso in diretta sul canale YouTube della Lega Pallavolo Serie A.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

Zappoli (Domotek): “Vittoria di squadra, questo gruppo è fantastico!”

Aurispa Links per la Vita verso lo scontro salvezza con Campobasso