in

Verso la sfida con Rana Verona: il focus sull’avversario

CISTERNA DI LATINA – Il Cisterna Volley è pronto ad affrontare la seconda giornata del girone di ritorno tra le mura amiche del Palasport di Viale delle Provincie. Sabato sera, alle ore 20:30, i pontini sfideranno Rana Verona, attualmente quinta forza della classifica di Superlega Credem Banca. Le due squadre sono separate da sette punti, con la formazione di coach Falasca che deve ancora recuperare una partita.

LA SQUADRA – Rana Verona, guidata da Stoytchev, ha puntato sulla continuità in questa stagione, chiudendo il girone di andata con risultati solidi che le sono valsi un quinto posto a ridosso delle prime posizioni. Tra i nuovi innesti, il palleggiatore russo Abaev e il centrale Vitelli si sono messi subito in evidenza. Abaev è stato titolare fisso, formando una diagonale di alto livello con Noumory Keita, il miglior realizzatore del campionato. Al centro, oltre all’esperto Zingel – che in passato è stato protagonista per due stagioni proprio a Latina con la Top Volley – si sono alternati con continuità Vitelli e Cortesia. Sulle bande, Mozic ha condiviso il campo con Dzavoronok e Sani, mentre il libero gialloblù D’Amico ha garantito solidità in seconda linea.

IL CAMPIONATO – Con sette vittorie in dodici partite, Rana Verona ha vissuto un girone di andata positivo, accumulando 22 punti in classifica. Nella prima giornata del ritorno, la squadra veneta ha dato filo da torcere ai Campioni d’Italia della Sir Susa Vim Perugia, cedendo solo al tie-break dopo oltre due ore di gioco. L’ultima vittoria in trasferta di Verona risale al 1° dicembre, con un netto 3-0 contro Sonepar Padova.

I NUMERI – Noumory Keita si conferma il trascinatore di Rana Verona e il miglior realizzatore dell’intera Superlega Credem Banca, con 285 punti in 11 partite. In battuta, spicca Donovan Dzavoronok con 17 ace, mentre a muro Lorenzo Cortesia è il leader indiscusso della squadra, con 18 punti diretti ottenuti in questo fondamentale.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

Sabato al PalabancaSport arriva Monza: curiosità e statistiche.

Virtus Fano, Manuel Coscione: “Pensare una gara alla volta”