in

Capitan Botto carica per la gara a San Giustino:”Ci vuole continuità”

Seconda trasferta consecutiva per la Negrini CTE Acqui Terme che domenica sarà di scena a San Giustino in Umbria.  8 punti in classifica per la formazione perugina che è al nono e penultimo posto, un passo sopra a Diavoli Rosa Brugherio, 13 invece i punti della formazione alessandrina che condivide la terza posizione con Belluno.

Nonostante la differenza di posizione, il distacco è breve e denota come la classica sia corta ed ogni passo falso può costare caro. E di passi falsi acquesi ne hanno fatti più del dovuto: tre sconfitte consecutive su quattro in trasferta con prestazioni ben al di sotto delle aspettative che fanno da contraltare allo spettacolo proposto tra le mura amiche dove perfino la capolista San Donà si è dovuta attendere.

L’ErmGroup Altotevere San Giustino ne viene da una sconfitta 3-0 a Belluno mentre la Negrini CTE Acqui Terme ha rimediato una batosta al tie break a Cagliari dopo una prestazione piuttosto cupa. 

Capitan Iacopo Botto ha deciso di metterci la faccia, analizzando così il periodo della squadra “Abbiamo dimostrato che possiamo giocare ad un certo livello e purtroppo in questo momento non riusciamo a esprimerlo con continuità a livello di squadra. Penso che tutti insieme dobbiamo lavorare con un unico obiettivo: quello di migliorare e di crescere. Abbiamo un’altra trasferta domenica prossima che non è importante, lo è di più e dovremo esprimere il nostro miglior gioco. Credo che questa sconfitta debba farci fare un bagno di umiltà perché siamo siamo una squadra che potrebbe ambire a stare nei primi posti della classifica ma in questo momento non lo stiamo dimostrando. in settimana noi ci alleniamo veramente ad un livello molto alto che in poche squadre ho trovato. Dobbiamo portare quello che siamo in settimana in partita e in questo momento ci stiamo riuscendo un pochettino meno ma sono convinto che i ragazzi hanno voglia di di trovare continuità anche in trasferta”

Intervista completa sul canale Youtube della Pallavolo la Bollente

L’appuntamento è Domenica 8 dicembre 2024 alle ore 18:00 al Palasport di San Giustino (PG). La gara verrà trasmessa in diretta streaming sul canale youtube della Lega Pallavolo Serie A


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

Il Presidente del Coni Malago’ premia la Sir Susa Vim Perugia

Sabato (18:00) il Vidya Viridex Sabaudia riceve la capolista Sorrento