in

Oscar Zaramella confermato team manager

Dopo aver annunciato alcune novità nello staff, è tempo di soffermarsi su chi rimane. Sì è occupato di coordinare e gestire la squadra e lo staff nel suo primo anno in serie A, portando a servizio della dirigenza la sua lunga esperienza nella pallavolo professionistica, per questo motivo la società ha deciso di continuare ad avvalersi del prezioso supporto del team manager Oscar Zaramella

Oltre continuare ad essere ad essere il “trait d’union” tra staff dirigenziale, staff tecnico e giocatori, Oscar sarà anche l’unico membro dello staff della prima squadra della scorsa stagione che sarà presente anche quest’anno. Mancano ancora tre settimane alla ripresa degli allenamenti ma la pianificazione è già cominciata a pieno regime: “Con coach Michele Totire e gli altri membri dello staff stiamo già pianificando e programmando – racconta – Il 26 agosto ci sarà il raduno e poi il 27 avrà inizio la preparazione. Ad eccezione di me saranno tutti nuovi, poiché le necessità tecniche e metodologiche di una squadra come quella che avremo quest’anno richiedono figure professionali con competenze specifiche ma soprattutto presenti a tempo pieno. Ci sarà quindi uno staff completo a disposizione della società dalla mattina alla sera. Ringrazio la società della fiducia nei miei confronti. Coach Michele è una persona che mi ha messo a mio agio fin da subito, molto preparata ma anche molto esigente”.

La scorsa stagione, oltre ad essere stata la prima in serie A per la Pallavolo La Bollente, è stata anche la prima nel professionismo maschile per Zaramella che aveva sempre ricoperto ruoli analoghi in massima serie femminile: “La scorsa stagione è stata la mia prima stagione in serie A maschile, pur avendo una lunga esperienza in serie A femminile: Novara, Riso Scotti Pavia, Ornavasso dove ho ricoperto ruoli simili. È stata un’esperienza per me molto positiva. A livello di squadra ci è mancato qualcosa. Faremo tesoro della prima annata in serie A per migliorare quest’anno. La squadra ha un ottimo mix di esperienza e gioventù ed è costruita per fare molto bene, sicuramente ci temeranno”

In conclusione Oscar racconta quale sarà il suo ruolo: “Rispetto allo scorso anno sicuramente l’impegno sarà maggiore e dovremmo porre maggiore attenzione a molti aspetti avendo una squadra di professionisti a tempo pieno. Mi occuperò di organizzare a livello logistico gli allenamenti, stiamo definendo proprio in questi giorni il programma, di sopperire alle necessità dei giocatori e dello staff, soprattutto della prima squadra, ma anche del settore giovanile. Continuerò poi ad occuparmi della gestione del Palazzetto di Valenza. A livello gestionale si cercherà di migliorare gli aspetti su cui, a causa anche dell’inesperienza, abbiamo avuto qualche mancanza lo scorso anno. Faremo tesoro dell’esperienza accumulata lo scorso anno per migliorarci e mettere tutti nelle condizioni di lavorare al meglio possibile. 


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

Il tennis in chiaro: una sfida tra visibilità e sostenibilità economica

Il preparatore Max Merazzi: “Buona forma di partenza per la Lube!”