in

C femminile, Homeclick SB Volley, capitan De Barba: “Cresciuta la consapevolezza nei nostri mezzi

Anche senza giocare, per colpa di uno spiacevole sgambetto del destino, Carlotta De Barba si è sempre comportata da vera capitana: è rimasta al fianco del gruppo, ha incitato, sostenuto, dispensato consigli e suggerimenti. Lo ha fatto dai margini del parquet, ma in fondo è come se fosse sempre scesa sotto rete, al fianco delle sue compagne: “Sono stata operata al menisco a metà marzo, in ortopedia, a Belluno – commenta la capitana -. L’intervento è andato bene e ho iniziato subito la riabilitazione. Il ginocchio? Lo sento stabile: sto lavorando per recuperare al meglio la muscolatura“. 

Non è stato facile seguire gli ultimi confronti dalla panchina: “Sì, è dura, anche perché l’infortunio si è verificato poco prima che il campionato entrasse nel clou, ma le mie compagne mi sono sempre state vicine e hanno avuto il merito di reagire. Soprattutto nella sfida contro la capolista Asolo, battuta con un netto 3-0“. De Barba crede fermamente nel collettivo: “È cresciuta la consapevolezza nei nostri mezzi. E anche sul piano tecnico siamo migliorate: in particolare, nei fondamentali del servizio e della difesa”. 

Nel frattempo, dopo due sabati in sosta, la Homeclick SB Volley si rituffa a capofitto nel campionato di serie C femminile. E domani sera (sabato 6 aprile, ore 18.30), al De Mas, riceverà la Libertas Scorzè, quarta forza del girone con un bilancio in perfetto equilibrio: sette vittorie e altrettante sconfitte. “È una partita tanto difficile, quanto importante – riprende Carlotta -. Dobbiamo riuscire a impostare il nostro gioco e la nostra forza dall’inizio alla fine. E a non lasciar andare nemmeno una palla. Loro sono molto determinate e possono fare affidamento su una grande difesa. In questo senso, ricordiamo bene il 3-2 dell’andata”.  

Le ragazze guidate da Josh De Salvador occupano attualmente il terzo posto, ma hanno una gara in meno rispetto alla Sicell Gs Volpe (seconda, a +3) e all’Asolo (primo, a +6): “Tutto può ancora succedere. Inizialmente la classifica era favorevole al sestetto trevigiano, mentre noi avevamo un distacco elevato, che invece ora si è ridotto. In ogni caso, pensiamo solo a fare del nostro meglio“. Vietato porre limiti a questa Homeclick: “Abbiamo ancora tre partite e ci focalizzeremo ogni settimana sul singolo incontro. Dopodiché tireremo le somme”. 

(fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Ecco le prime 16 azzurre di Velasco: da lunedì gli allenamenti a Milano

Lazzaretto, “Il morale è alto, siamo pronti per Mantova”