Nella bolgia del Pala Fontanelle vestito a festa come per una finale è andato in scena il big match tra la Lasersoft Riccione prima in classifica e le ospiti della Battistelli Blu Volley, atteso spasmodicamente dal pubblico che ha gremito all’inverosimile l’impianto “casa” delle riccionesi.
La capolista Lasersoft Riccione vince con merito lo scontro diretto sulla Battistelli (3-0 con parziali a 17, 20,16) dove Gugnali e compagne hanno dato una bella dimostrazione di forza confermando la propria leadership nel girone F.
La partita:
In una bolgia dantesca inizia il match dove la Lasersoft Riccione mette fin da subito il turbo non permettendo mai all’avversario di avvicinarsi. L’1-0 arriva rapidamente: le padrone di casa si impongono per 25-17 esaltando il proprio pubblico.
Secondo set dove dopo l’iniziale equilibrio ci pensa Montesi a far allungare le proprie compagne di squadra grazie a servizi che hanno messo in grossa difficoltà la ricezione pesarese. Da lì in avanti Riccione allunga sempre più tenendo a bada qualche tentativo di rientro ospite. Raddoppio che permette alle ragazze locali di imporsi nuovamente e garantirsi almeno un punto (25-20).
Nella terza frazione sale in cattedra Sara Bologna: suo il break che permette al team di Piraccini di allungare fino al +4 (10-6). Riccione aumenta ulteriormente i giri del motore conquistando tre punti fondamentali in ottica classifica (3-0, 25-16).
Quattordicesimo successo stagionale per questa magnifica squadra che ritocca ulteriormente dei numeri già straordinari. Prossimo appuntamento fissato per sabato 2 marzo quando la truppa di coach Piraccini farà visita al Gada Pescara: fischio d’inizio fissato per le ore 17:30
Lasersoft Riccione-Battistelli Blu Volley 3-0 (25-17, 25-20, 25-16)
Lasersoft Riccione: Spadoni 11, Tallevi 20, Gabellini 13, Ricci 6, Bologna 8, Montesi 3, Tobia, Spinaci, Calzolari L1, N.e.: Gugnali, Mercolini, Godenzoni, Jelenkovich L2
(fonte: Comunicato stampa)