in

Cantù nella tana della capolista: “Non saremo la vittima sacrificale”

Il campionato di Serie A2 Credem Banca si avvicina alla fine (mancano solo 6 turni al termine del girone di ritorno) e il Pool Libertas Cantù affronta una trasferta decisamente ostica. I ragazzi di Francesco Denora Caporusso giocheranno domenica 18 febbraio alle 16 nella tana della capolista, la Yuasa Battery Grottazzolina. I marchigiani hanno vinto quattro delle ultime 5 partite e mantengono salda la prima posizione in classifica fin dalla prima giornata.

Coach Denora Caporusso presenta così la sfida: “Grottazzolina è in testa con merito, e sta giustamente dominando la regular season. Non a caso è l’unica tra le big ad aver avuto sempre continuità, anche quando ha perso una pedina importante come il palleggiatore per infortunio. Anche le ultime gare sono stati bravi a vincerle con l’apporto degli elementi della panchina. Gente come Cubito e Vecchi farebbe comodo nel sestetto di tutti, e questo la dice lunga sul valore di questa squadra. Ci sono tutti gli elementi per renderci la vittima sacrificale, ma non è assolutamente nelle nostre intenzioni. Vogliamo giocare una partita a viso aperto, da protagonisti, senza remore. Spingeremo sulle nostre armi per far emergere i loro difetti e vediamo che viene fuori. Sicuramente ci divertiremo!“.

Il primo match dell’anno tra queste due squadre è terminato al tie break al termine di una partita vibrante ed emozionante. I canturini hanno tenuto testa fino alla fine agli avversari, e hanno conquistato un punto prezioso per la classifica (il secondo che perdevano i marchigiani fino a quel momento).

Nessun ex in campo. La gara, che sarà diretta da Michele Marotta di Prato e Beatrice Cruccolini di Perugia, potrà essere seguita in diretta streaming su Volleyball TV.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Italiani in Campo: I risultati completi ATP-WTA-Challenger dI Venerdì 16 Febbraio 2024

Sinner-Raonic all’ATP Rotterdam: dove vedere in tv e streaming