in

La Gabbiano Mantova chiude il precampionato: Bologna sconfitta 4-1

Chiude in bellezza il proprio ciclo di test precampionato la Gabbiano Mantova, che si impone per 4-1 sul campo della Geetit Bologna, già sconfitta anche nel match andato in scena tra le mura amiche del PalaSguaitzerGola e compagni dunque chiudono il proprio percorso di avvicinamento al campionato di Serie A3 Credem Banca con sette vittorie e una sola sconfitta, quella nel primo allenamento congiunto con il Volley Tricolore Reggio Emilia (formazione peraltro di categoria superiore).

Nel match contro Bologna, andato in scena sul parquet di Crevalcore, coach Serafini schiera quello che, ad oggi, è il sestetto base, con Martinelli in regia, Novello opposto, Scaltriti e Yordanov in banda, Ferrari e Miselli al centro e Catellani libero. Il primo set si chiude ai vantaggi, con la Gabbiano che lo porta a casa per 28-26, mentre il secondo è un monologo dei biancazzurri, che si impongono per 25-15. La certezza del successo pieno arriva nel terzo parziale, che la Gabbiano vince per 25-22, ponendo la virtuale parola “fine” sul match.

Virtuale perchè si disputano altri due set, per dare spazio a tutti, con Bologna che, in un sussulto d’orgoglio, accorcia le distanza vincendo il quarto parziale per 25-22, ma soccombendo poi nel quinto (giocato ai 15), che la Gabbiano vince per 15-11. A livello individuale ottima la prestazione di Novello (25 punti), ma bene anche le bande (Yordanov chiude con 11 punti, Scaltriti con 8), mentre la rodatissima coppia di centrali Ferrari-Miselli mette a referto 19 punti totali. Ottimo anche l’apporto di chi è subentrato dalla panchina.

«Siamo molto soddisfatti – commenta il team manager Carlo Montanari – il percorso sin qui è positivo, meglio di così non potevamo chiudere la serie di amichevoli. Ogni elemento ha detto la sua, a riprova della qualità complessiva della rosa che abbiamo a disposizione. Ora testa al campionato nel quale, sono certo, potremo dire la nostra».


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

Falsa partenza con Perugia poi tre set giocati alla pari

MotoGP, Quartararo e l’ultimatum alla Yamah: “Se non miglioriamo…”