in

Il Volley Marcianise retrocede, ma guarda al futuro: “Vogliamo ripartire dall’A3 con Nacci”

Nell’ultima casalinga il Volley Marcianise l’ha spuntata 3-2 sulla Smi Roma. Un successo che non cambia le posizioni finali della Serie A3 Credem Banca, né mitiga l’amarezza per la retrocessione, ma evidenzia lo spirito combattivo del gruppo guidato da coach Nacci.

A fine gara il presidente di Marcianise, Dino Sgueglia, ha tirato le somme della stagione proiettandosi anche alla prossima: “Innanzitutto voglio ringraziare il Comune di Sparanise nella persona dell’ex Sindaco Martiello che ci ha magnificamente ospitato facendoci sempre sentire a casa. A tutti i ragazzi che ci hanno sostenuto, tutti quelli che ci hanno dato una mano, i tifosi e gli amici di Marcianise che ogni domenica hanno seguito la squadra del loro paese va il mio grazie a nome dell’intero Volley Marcianise. Per il resto è stata una stagione complicata in cui sono stati commessi tanti errori di cui mi assumo totalmente la responsabilità e in vista del futuro dobbiamo sederci a tavolino per riprogrammare adeguatamente il 2023-2024“.

Il nostro intento è quello di ripartire dall’A3 attraverso un ripescaggio o un eventuale acquisizione di titolo, ma in ogni caso vorremmo ripartire da coach Nacci che ha dimostrato di essere davvero un grande professionista – continua il numero uno –. Che sia serie A o B la speranza è che il futuro primo cittadino di Marcianise ci consenta di giocare finalmente nel nostro territorio perché in questi due anni ci è mancato proprio questo. Vogliamo dare priorità al settore giovanile il che significa cercare ragazzi del posto che possano essere i futuri atleti della prima squadra. Crediamo molto in questo progetto e investiremo tantissimo sulla linea verde e sullo staff tecnico“.

Domenica ultima della stagione in casa di Sorrento e il presidente non ha dubbi: “Il successo al tie-break contro Roma ha evidenziato la nostra voglia di lottare sempre anche se non abbiamo purtroppo nulla più da chiedere a questa stagione. Ma a differenza di altri onoreremo al meglio il campionato e sono certo che disputeremo una bella gara per chiudere al meglio il nostro anno“.

(fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

B1 femminile, l’Azimut scivola sul campo del fanalino di coda Piadena

Lecco, coach Milano: “Dobbiamo essere pragmatici, muovere la classifica è fondamentale”