Di Redazione
Doppia seduta di lavoro oggi per la Sir Sicoma Monini Perugia. I Bock Devils tornano ad indossare i panni della Champions League e, con la seduta in sala pesi di stamattina e l’allenamento tecnico previsto oggi pomeriggio, danno il via alla breve preparazione per il match di ritorno della semifinale in programma giovedì sera alla BLM Group Arena di Trento contro i padroni di casa della Trentino Itas.
Si parte dal successo della scorsa settimana degli uomini di Lorenzetti al PalaBarton al tie break. A Perugia serve una vittoria piena (0-3 o 1-3) per passare il turno, un successo dei ragazzi di Grbic al tie break rimanderebbe la decisione al golden set, una vittoria con qualsiasi punteggio della Trentino Itas sbarrerebbe alla Sir Sicoma Monini la strada per la finale.
“Andiamo a Trento carichi e determinati. Vogliamo giocare un’altra grande partita e sfruttare meglio alcune occasioni che a Perugia non abbiamo sfruttato. Sarà una partita complicata perchè giochiamo fuori casa e soprattutto perchè il livello delle due squadre è molto alto e molto vicino. Non vedo l’ora di giocare per godermi questo grande match, una semifinale di Champions contro un grande avversario. Di certo noi abbiamo un obiettivo ben chiaro in testa”. È una delle guide spirituali del gruppo, al secolo il libero Massimo Colaci, a suonare la carica in casa Perugia.
Prima della partenza alla volta di Trento, prevista nella mattinata di domani, parla anche il regista Simone Giannelli:
“Giovedì spero che vedremo una bella Perugia. È come una finale, per passare il turno bisogna vincere. Ci aspettiamo una Trento combattiva, sappiamo che affrontiamo una squadra forte con tanti grandi giocatori. Andiamo a Trento per dare tutto quello che abbiamo, per giocare al nostro massimo e per fare una bella prestazione”.
(Fonte: comunicato stampa)