in

C femminile, Violetta Kurlovich è la nuova schiacciatrice della Futura Terracina

Di Redazione

Settimana particolarmente effervescente per la Pallavolo Futura Terracina ’92 che dopo aver vinto il recupero contro Marconi Stella per 3 a 0, sabato pomeriggio alle 17.30 ospita Roma Centro per la prosecuzione del Campionato di Serie C che sta entrando nella fase decisiva della regular season. E proprio in vista dei play off per i quali manca davvero poco, il sodalizio del patron Giovanni Massaro ha messo a segno un colpo di mercato importante.

Si tratta della 19enne Violetta Kurlovich, schiacciatrice di nazionalità del Kazakistan. Grazie al prezioso e certosino lavoro del D.S. Gigi Renna, il coach Mario Milazzo potrà contare già dalla sfida contro Roma Centro su quest’atleta che ad inizio stagione si è allenata con l’Assitec Sant’Elia (A2 femminile). L’ottimo rapporto con Gino Russo (staff tecnico Sant’Elia), ha consentito di arrivare a Violetta per la quale nelle ultime ore è stato perfezionato il tesseramento a tempo di record.

La Kurlovich si è laureata Campionessa Nazionale Under 23 debuttando nella Lega Nazionale della Repubblica del Kazakistan con l’Astana risultando la miglior giocatrice. E’ stata anche capitano nella Nazionale Under 17 del suo Paese al Campionato Asiatico.

Un ottimo innesto – ha detto Mario Milazzocerto avrà bisogno ancora di qualche allenamento per integrarsi, ma la prima impressione è notevole”.

Gli fa eco Gigi Renna. “E’ stata una corsa contro il tempo – ha detto – , ma alla fine tutto è andato per il meglio”.

Per il Presidente Giovanni Massaro l’operazione di mercato va al di là di questa stagione. “Con Violetta ci siamo aperti un’altra prospettiva – ha detto il massimo esponente – non sappiamo ovviamente se basterà ad arrivare fino in fonda quest’anno, ma sicuramente ci sarà utile per l’immediato futuro”.

Intanto la società abbraccia idealmente la 16enne palleggiatrice Silvia Pompili che nella giornata di venerdì si è sottoposta ad un nuovo intervento chirurgico al ginocchio dopo l’infortunio occorso sabato scorso.

(fonte: Comunicato Stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

La FIVB squalifica il Ruanda e le giocatrici brasiliane “naturalizzate” irregolarmente

Milano-Sanremo 2022, il percorso e i partecipanti alla Classica di Primavera