in

Giocatrici ancora in quarantena: ottavi a rischio per Casalmaggiore?

Di Redazione

Mancano 5 giorni alla data fissata per l’inizio dei Play Off Scudetto di Serie A1 femminile, che partiranno domenica 21 marzo, ma ancora non ci sono notizie certe sull’ottavo di finale tra VBC Èpiù Casalmaggiore e Reale Mutua Fenera Chieri. La società casalasca ha annunciato la scorsa settimana di aver rilevato otto casi di positività al Covid-19 nel gruppo squadra, tra cui 5 atlete; ad oggi le giocatrici ancora positive sarebbero 6, secondo quanto riportato da CremonaSport, in attesa dell’esito dei tamponi effettuati ieri.

In ogni caso, la quarantena disposta dall’ATS durerà fino al 23 marzo e dunque le atlete coinvolte non potrebbero disputare né la gara di andata degli ottavi, né quella di ritorno prevista per mercoledì 24. Una condizione che, per una rosa già risicata come quella della VBC, equivarrebbe a non partecipare neppure ai play off. Ieri si è tenuta una consulta dei presidenti di Serie A1 che però, a quanto pare, non sono riusciti a trovare un accordo sull’eventuale rinvio delle gare e sulla gestione di casi analoghi.

I tempi, del resto, sono molto stretti: Gara 1 dei quarti di finale (contro la Saugella Monza) è calendarizzata già il 28 marzo e quindi un eventuale spostamento degli ottavi provocherebbe un “effetto domino” difficilmente compatibile con le rigidissime date della post-season.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

La finale d’andata di Challenge Cup su SportMediaset

Mingardi: “La Nazionale è l’obiettivo, ora la palla è nelle mani del CT”