in

Podrascanin: “Perchè Trento? Ho vinto ovunque, voglio farlo anche qui”

Di Redazione

L’ultima Supercoppa alzata non si scorda mai. Per la Lube Civitanova, ad alzarla fu Podrascanin nel 2014. Il centrale serbo classe 1987 veste adesso la maglia dell’Itas Trentino e domani scenderà in campo per l’esordio stagionale proprio contro i Cucinieri di Fefè De Giorgi. L’intervista de Il Resto del Carlino – Macerata.

Podrascanin, come si trova a Trento?
«Molto bene, da qualche giorno poi mi ha raggiunto la famiglia. Qui posso godermi la novità delle montagne che non ho mai avuto, nemmeno a Novi Sad».

Perché ha scelto l’Itas?
«Perché dopo esserci riuscito con la Lube e con la Sir, volevo vincere anche qui».

Ha trovato l’omologo Lisinac, per molti il suo erede.
«E’ tanto talentuoso, abbiamo una buona scuola di centrali in Serbia, non scordiamoci Stankovic. Sicuramente a muro Lisinac è migliore di me…»

Trento è al livello della Lube? La scorsa stagione era indietro ma adesso il sestetto è super. Però con 4 novità su 6 compreso il libero, potreste non essere amalgamati.
«Non lo so, finora abbiamo vinto tutti i test tranne l’ultima amichevole con Modena dove non abbiamo difeso bene e non hanno giocato Lisinac e Lucarelli. Diciamo che Civitanova è favorita domani perché ha vinto tutto negli ultimi 2 anni e ha cambiato poco».

Ha cambiato regista nella formazione titolare e quel De Cecco lei lo conosce bene.
«Dopo l’addio di Bruno la dirigenza della Lube non poteva prendere di meglio. lo con Luciano mi sono trovato benissimo, ho vinto e sicuramente Simon si divertirà».


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Ciclismo, Tour de France: il giorno di Martinez e un pugno al passato

Si alza il sipario! Emozioni di Supercoppa, domani semifinale d’andata con Modena