in

Alfieri-Sacripanti al quarto posto nel Master di Odense

Foto 4Vele Beach Volley Academy

Di Redazione

Sono tra i primissimi beacher italiani a disputare un torneo internazionale nell’era post-lockdown: Manuel Alfieri e Mauro Sacripanti si sono classificati al quarto posto nella categoria Elite del Master di Odense, in Danimarca. La loro storia, raccontata su Instagram dal profilo specializzato Main Draw, è davvero singolare: la coppia italiana ha partecipato grazie a una wild card, nata dall’amicizia con alcuni giocatori dell’Amager Volleyball Klub di Copenaghen conosciuti a Pescara in occasione di un torneo internazionale.

Alfieri e Sacripanti, che nella prossima stagione si ritroveranno insieme anche indoor in Serie A3 con la maglia della Normanna Aversa Academy, sono entrati nel torneo come testa di serie numero 2 e sono arrivati in semifinale imbattuti; a questo punto sono arrivate le sconfitte prima contro Stein Brinck-Hoff e poi contro Cordua Stormly-Houmann. La vittoria finale è andata alla coppia formata da Kristoffer Abell, primo giocatore danese per ranking, e Nikolaj Hiorth.

Nelle qualificazioni abbiamo battuto la coppia che poi ha vinto – racconta Alfieri – mentre in semifinale siamo incappati nella classica prestazione storta. L’esperienza è stata comunque molto positiva e ci ha messo a confronto con un modello di gioco diverso da quello del campionato italiano. In Danimarca molte coppie hanno un giocatore sopra i due metri e fisicità e potenza sono una costante“.

(fonte: Main Draw)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Ciclismo, coronavirus; Vuelta Burgos: contatti con persona positiva, tre colombiani si ritirano

Mercedes, Silver Arrow 01 vestite di nero contro il razzismo