in

LIVE A – Punter è inarrestabile ma l'Acqua S.Bernardo Cantù conquista la sesta vittoria consecutiva

LIVE A - Punter è inarrestabile ma l'Acqua S.Bernardo Cantù conquista la sesta vittoria consecutiva

Nel ricordo di Alberto Bucci, la Virtus Bologna è ospite della Pallacanestro Cantù, reduce da cinque vittorie consecutive, per la 21° Giornata di LegaBasket Serie A.

LA PARTITA.
Inizia fortissimo Jefferson che guida la Pallacanestro Cantù. La Virtus risponde e la gara si mostra subito molto equilibrata. Botta e risposta che vede i padroni di casa andare avanti per 14-18 con Blakes. Poi parziale bianconero da 8-0. Nei secondi venti minuti è quindi la Virtus a guidare con Cournooh che spara il +3. Nessuna delle due squadre riesce però a imporsi sull’altra: Cantù può contare su un super Davon Jefferson, autore di 17 punti a fine primo tempo: 42-42.

Davis segna da tre allo scadere dei 24: +5 Cantù. Dopo due minuti torna al canestro anche la Virtus che trova il fallo e canestro di Moreira. E’ il centro angolano a raccogliere poi il rimbalzo in attacco con due punti: 49-47. Cantù in un momento di difficoltà trova il 2+1 di Gaines. M’Baye, dall’arco, risponde ma Davon Jefferson è ancora inarrestabile. Dopo altri quattro punti, Jefferson commette però il terzo fallo al 27′. Rientra Punter, anch’egli fuori con tre falli, trova prima il canestro e poi il fallo su tiro. La Virtus non riesce in alcun modo a limitare l’offensiva canturina che fa 68-60, +8 massimo vantaggio.

Iniziano gli ultimi dieci minuti. Grande momento per Kevin Punter ma l’Acqua San Bernardo trova cinque punti di fila da Tyler Stone: +8. Dopo il timeout di Sacripanti, la Virtus non trova punti e Blakes firma il massimo vantaggio: +11. Ma la Virtus c’è con Kevin Punter caldissimo: tripla del -4 dopo una serie di canestri che lo hanno reso al momento il miglior marcatore della gara (27). L’ex guardia dell’AEK è inarrestabile: altri quattro per lui dopo i liberi di Jefferson, 88-85. Punter in pieno momento agonistico: altra tripla per l’88-88. Cantù approfitta dell’errore virtussino e Gaines prende in mano i suoi con una grande difesa prima e due punti fondamentali poi: 93-88 con 2′. Dopo l’errore di Jefferson che ha provato in schiacciata a correggere l’errore al tiro, Davis raccoglie il rimbalzo e segna ma il canestro viene annullato dalla terna arbitrale (poichè lo stesso Jefferson sarebbe stato troppo a lungo aggrappato al ferro, episodio dubbio anche in questo caso). Cantù avanti di uno con 10” da giocare ma la Virtus spreca un’occasione sbagliando la rimessa offensiva. Punter commette il quinto fallo, Gaines da 2/2 ai liberi: con 7” 95-92. Parrillo spedisce ora Aradori in lunetta: non trema la mano dell’ex che fa 2/2. 4.8 secondi da giocare. Gaines fa 1/2 ai liberi ma Bologna non riesce a trovare il tiro finale.

Cantù: Jefferson 27, Gaines 23, Blakes 18, Carr 12

Bologna: Punter 36 (21 nell’ultimo quarto), Aradori 14, M’Baye 13

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/


Tagcloud:

Lega A – Il cuore della Scandone batte fino alla fine, Varese piegata nel finale

Torna alla vittoria la Zanetti Bergamo: 3-0 al centro Pavesi