in

Verso Gara 3 Trento-Piacenza, Scanferla: “Siamo tranquilli perché sappiamo che possiamo competere”

Gara 3 della Semifinale dei Play Off Scudetto edizione numero 43: giovedì con inizio alle 20.30 (diretta su Rai Sport, Volleyballworld.tv e Sportpiacenza.it) Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza scende in campo al ilT quotidiano Arena di Trento. Dall’altra parte della rete Itas Trentino che nella serie è avanti 2-0 grazie alla vittoria al tie break ottenuta in Gara 1 e in Gara 2 pochi giorni fa al PalabancaSport. Entrambe le gare sono terminate al tie break.

Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza in campo per allungare la serie, riaprire la serie e garantirsi quanto meno Gara 4, i dolomitici per staccare, alla prima occasione, il pass per la Finale. Si gioca al meglio della cinque partite, chi vince la serie stacca il biglietto per la Finale Scudetto contro la vincente tra Perugia e Civitanova, chi perde giocherà la serie per il 3° e 4° Posto che si giocherà al meglio delle tre partite.

Domenica scorsa in Gara 2 Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza ha dato una grande dimostrazione di compattezza e carattere ma non ha sfruttato alcune occasioni avute e Trento, più cinico e lucido soprattutto nel tie break, ne ha subito approfittato. Gara 3, si riparte da zero, sarà una nuova partita, sarà l’incontro numero 26 tra Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza e i Campioni d’Europa in carica: Piacenza ha vinto 6 delle precedenti sfide.

Le due squadre si sono affrontate già in tre occasioni nei Play Off Scudetto a cui Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza partecipa per la quinta volta consecutiva mentre Trento taglia il traguardo delle 22 partecipazioni.

Per coach Ljubo Travica è il quinto Play Off, l’ultima sua apparizione risale a venti anni fa quando sedeva sulla panchina di Piacenza e la sua corsa si fermò in Semifinale per mano di Perugia. Per Uros Kovacevic e Robertlandy Simon è l’ottavo Play Off Scudetto, per Fabio Ricci è il settimo come pure per Stephen Maar e Gianluca Galassi, il quinto per Leonardo Scanferla, il quarto per Antoine Brizard e Yuri Romanò, tre per Nicola Salsi, due per Robbert Andringa. Al debutto assoluto Alessandro Bovolenta, Luca Loreti, Efe Mandiraci e Moussé Gueye.

Leonardo Scanferla (libero Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza): “Sappiamo che è la nostra ultima occasione per riaprire la serie ma siamo tranquilli perché sappiamo che possiamo competere ad armi pari con Trento. Lo abbiamo dimostrato nelle prime due partite di questa Semifinale Scudetto, dobbiamo solo essere più cinici in determinati momenti della gara e non perdere la calma, ad esempio come è capitato in Gara 2, nel tie break ma giocare e mettere in campo ciò che proviamo e anche bene in allenamento. Andiamo a Trento convinti di potere allungare la serie e mi aspetto un’altra battaglia, dal primo all’ultimo scambio, dovremo essere bravi a concretizzare ogni occasione e limitare al minimo gli errori”.

(fonte: Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Conegliano-Milano: la storia della sfida che vale (ancora una volta) lo scudetto!

Sinner, attesa per l’allenamento a Monte-Carlo: le news