in

Pool Promozione, Cremona aspetta la capolista Omag che è già in A1

La Pool Promozione giunge all’ultimo capitolo e l’Esperia Cremona terminerà la propria stagione agonistica davanti al pubblico amico del PalaRadi. Al palazzetto cremonese è attesa la protagonista assoluta della cadetteria, la Omag-MT San Giovanni in Marignano, formazione riminese che non più tardi di mercoledì sera, ha concretizzato la vittoria della pool e, di conseguenza, ha raggiunto la promozione nel prossimo campionato di serie A1.

Una stagione esemplare per le romagnole, contraddistinta anche dalla vittoria della Coppa Italia di categoria nello scorso febbraio, oltre che dal salto di categoria, avvenuto dopo una militanza di nove annate nella seconda serie nazionale.

La partita mette in palio punti utili a Cremona per chiudere la stagione col sorriso sul campo di casa; dal canto suo, San Giovanni ha inanellato 24 vittorie su 27 gare, è in serie positiva da dieci partite e vuole mettere la ciliegina sulla torta di questa annata sportiva.

Nella gara d’andata, Marignano ha vinto 3-0, ma l’Esperia ha disputato una delle gare più positive della propria stagione, considerando la caratura dell’avversaria. La grande ex dell’incontro è Anna Piovesan, che affronterà la squadra di cui ha vestito la maglia nelle scorse due stagioni.

laria Maiezza (Esperia Cremona): “Termineremo la stagione davanti al nostro pubblico e ai nostri tifosi, che ci hanno sempre supportato, anche in occasione di trasferte lontane. Ho disputato il mio primo anno in serie A e a Cremona mi sono trovata davvero bene. È stata una fortuna approdare all’Esperia, mi sono trovata benissimo e ho avuto le mie opportunità, cosa non scontata per un’atleta che arriva da un settore giovanile. Un’ulteriore fortuna per me è stata il poter condividere il reparto con Francesca Parlangeli, giocatrice esperta che mi aiuta e mi sprona a fare sempre meglio”.

(fonte: LVF)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Pool Promozione, Brescia a caccia del pass play-off nella trasferta a Padova

Play-Off Challenge, Bergamo cerca riscatto contro Vallefoglia. Mlejnkova: “Domenica ci giocheremo tutto”