in

Play-Out A3: Napoli batte Ancona, ma il destino di entrambe era già segnato

Il campionato della The Begin Volley Ancona in Serie A3 Credem Banca si chiude con il verdetto più difficile da accettare: la retrocessione in Serie B. L’ultima gara della stagione, disputata contro la Gaia Energy Napoli tra le mura amiche del PalaPrometeo, è stata giocata da due squadre, condannate allo stesso destino, consapevoli che qualsiasi risultato non avrebbe cambiato le sorti dell’una e dell’altra. Nonostante la lotta punto su punto, e la voglia di chiudere con onore, il risultato finale ha sorriso ai partenopei che hanno superato la The Begin per 3 a 0 (20-25, 23-25, 17-25) confermando l’uscita dei dorici dalla categoria.

È stato un campionato complicato, pieno di insidie: infortuni, assenze, momenti decisivi girati nel verso sbagliato, e forse anche un pizzico di inesperienza. Ma mai è mancato l’impegno, mai è mancata la maglia sudata, mai è mancato il rispetto per questa categoria che Ferrini & C hanno onorato fino all’ultimo pallone. Ora si apre una nuova fase: quella della riflessione, della ricostruzione e del rilancio.

The Begin Volley Ancona 0
Gaia Energy Napoli 3

(20-25, 23-25, 17-25)
The Begin Volley Ancona: Gasparroni 3, Santini 15, Pulita 12, Sacco 2, Larizza 0, Ferrini 7, Giorgini (L), Giombini (L), Albanesi 0. N.E. Kisiel, Umek. All. Della Lunga.
Gaia Energy Napoli: Leone 2, Darmois 10, Dotti 7, Lugli 13, Starace 11, Martino 12, Sportelli 0, Ardito (L). N.E. Saccone, Lanciani, Piscopo. All. Angeloni.
ARBITRI: Giulietti, Adamo.
NOTE – durata set: 28′, 30′, 25′; tot: 83′.

(fonte: The Begin Volley Ancona)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Finale Play-Off A3: in Gara 3 rispettato il fattore campo, Sorrento supera Belluno 3-1

Del Monte Coppa Italia A2: Brescia e Prata staccano il pass per la Finale