in

Millenium Brescia e Torbole Casaglia: nasce una collaborazione rivolta alla squadra under 14

L’unione fa la forza. Proprio con l’obiettivo di potenziare l’attività del settore giovanile, radicandola ancor di più sul territorio bresciano, Volley Millenium Brescia e Volley Torbole Casaglia hanno deciso di intraprendere un nuovo percorso di collaborazione che le porterà, a partire dalla prossima stagione, a condividere una nuova avventura nella categoria Under 14.

Le dirigenze di Millenium e Torbole, preso atto della condivisione di principi, etica e approccio tecnico, in questi mesi hanno lavorato con l’intento di creare un progetto che possa essere proficuo per entrambe le società, ma soprattutto per le atlete coinvolte. Puntando ad alzare l’asticella per proporre una pallavolo sempre più di qualità, i metodi e gli approcci manterranno standard elevati e le numerose occasioni di confronto tra atlete e staff consentiranno una crescita per tutto il gruppo.

La nuova squadra Under 14 giocherà a Torbole e sarà gestita congiuntamente dai due staff tecnici, guidati dal capo allenatrice Irene Favero, che sarà supportata da due allenatori, un aiuto allenatore e un preparatore atletico. Insomma, un vero e proprio lavoro di squadra, fatto di passione e competenza.

“Siamo orgogliosi di annunciare questa nuova partnership con Volley Torbole Casaglia, una società storica sul nostro territorio e, da anni, in continua crescita, come dimostrato dalla recente ammissione alla Serie B1 – ha dichiarato Stefano Vivaldi, Direttore Sportivo del settore giovanile di Volley Millenium Brescia -. Questa collaborazione è nata in maniera semplice e immediata: i primi incontri tra le due società sono stati molto fruttuosi. Si è trovata subito l’intesa per strutturare questa cooperazione dal punto di vista organizzativo e tecnico”.

“Tale collaborazione verterà sia sulla prima squadra, nell’ottica di dare alle nostre atlete in uscita dal settore giovanile uno sbocco su un campionato nazionale, ma anche sul settore giovanile stesso. In particolare, ci vedrà impegnati in una squadra in collaborazione nella categoria Under 14, allenata da Irene Favero, allenatrice di primo piano sul territorio bresciano e, da anni, alla guida della prima squadra di Torbole, quindi protagonista di una cavalcata giunta appunto fino alla Serie B1. Insomma, una coach con un curriculum importante che potrà dare alle nostre ragazze una marcia in più. Siamo davvero felici di affrontare questo nuovo percorso insieme”.

“Tutto è nato davanti a un caffè, durante una chiacchierata avuta la scorsa estate con Emanuele Catania – sono le parole di Nicola Fregoni, responsabile della Sezione Volley di Volley Torbole Casaglia -. Da uno scambio di idee sulla crescita del settore giovanile, è nata un’intesa che, nel tempo, si è trasformata in un progetto concreto. L’obiettivo è mettere le atlete al centro, offrendo loro il miglior percorso possibile: professionale, curato in ogni dettaglio, ma sempre in un ambiente sano, sereno e familiare. Speriamo che questo sia solo il primo passo di una collaborazione lunga e ricca di soddisfazioni”.

(fonte: Volley Millenium Brescia)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

“Futura sei tu”: al via la campagna abbonamenti della Futura Volley Giovani

Beach Volley, al via gli Europei U20 e U22 con Aliotta-Viti e Marchesan-Sanguanini